Home » Lampo Giuntoli: tifosi in delirio | Accordo e firma

Lampo Giuntoli: tifosi in delirio | Accordo e firma

Giuntoli vicino a tre riconferme
Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli/ Ansa Foto

Il Napoli continua a costruire il proprio futuro. Giuntoli strappa l’accordo e manda in visibilio la tifoseria partenopea.

Continua il periodo magico del Napoli che si gode uno dei momenti più belli della storia della società. In campionato i giochi sembrano già praticamente chiusi, con i calciatori di Luciano Spalletti che conservano ben 18 punti di vantaggio sull’Inter seconda. Le inseguitrici non sembrano poter impensierire i partenopei, costanti nel raccogliere risultati e punti in classifica.

In Champions League il Napoli vede già praticamente i quarti di finale, con l’Eintracht Francoforte che non sembra poter impensierire i partenopei per la qualificazione alla fase successiva. Il match di andata ha dimostrato una grande superiorità della squadra di Spalletti che si è imposta nel punteggio e nel gioco.

L’intero organico del Napoli, costruito sapientemente dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sta regalando una stagione fantastica alla tifoseria partenopea che sta già pregustando lo scudetto dopo l’ultimo arrivato con Diego Armando Maradona. Mai abbassare la guardia, ma il tricolore sembra solo questione di poche settimane.

L’estate è molto vicina e per il Napoli non sarà facile affrontare il prossimo calciomercato, con molti club esteri pronti a presentare offerte ai svariati gioielli partenopei. In queste ore però la tifoseria è in estasi per l’ennesima grande mossa di mercato messa a punto da Giuntoli in vista della prossima stagione.

Il Napoli guarda al futuro e strappa l’accordo

Così come riportato da Calciomercato.com, il Napoli sembra aver trovato l’accordo per tre rinnovi importanti in vista delle prossime stagioni. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Stanislav Lobotka, Giovanni Di Lorenzo e Amir Rrhamani sarebbero ad un passo dal rinnovo contrattuale con la società partenopea.

Tutti e tre i giocatori, con un valore di mercato più che triplicato rispetto alle scorse stagioni, sono punti saldi dell’organico di Luciano Spalletti. Proprio per questo Aurelio De Laurentiis ha la necessità di rinnovarli nel più breve tempo possibile, soprattutto perché il calciomercato incombe.

Giuntoli vicino a tre riconferme
Giovanni Di Lorenzo festeggia con i compagni dopo la rete siglata nel match di serie A contro la Salernitana/ Ansa Foto

Le prossime mosse del Napoli sul mercato

In attesa di ufficializzare queste tre operazioni di mercato, il Napoli dovrà decidere come muoversi soprattutto sul fronte cessioni. Tanti sono infatti gli estimatori di Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen in giro per l’Europa, rimasti impressionati dalla grandissima stagione costruita dai due veri trascinatori del Napoli.

De Laurentiis sembra molto sicuro di riuscire a trattenere entrambi i calciatori anche il prossimo anno, ma ha più volte dichiarato che, davanti ad offerte irrinunciabili, avrebbe potuto cedere. Poche settimane e il destino del Napoli in campo sarà compiuto, sul mercato ci saranno ancora tante cose da sistemare.