Home » Ci sentiamo a giugno | Squilla il telefono di Zaniolo: c’è l’offerta dalla Serie A

Ci sentiamo a giugno | Squilla il telefono di Zaniolo: c’è l’offerta dalla Serie A

Zaniolo e l'intrigo Milan
Nicolò Zaniolo durante il match amichevole tra Roma e Yokohama F. Marinos/ Ansa Foto

Non sarebbero finite le sorprese sul caso Zaniolo anche dopo il passaggio al Galatasaray. Altro trasferimento in estate?

Nicolò Zaniolo è finalmente partito verso la sua nuova destinazione dopo il caos romano delle ultime settimane. Ad attenderlo in Turchia sarà il Galatasaray che è riuscito a strappare il calciatore italiano alla Roma dove di sicuro avrebbe continuato la stagione fuori rosa, come da ordini della proprietà Friedkin.

Impensabile una prosecuzione del rapporto tra il club e il trequartista dopo la rottura tra Zaniolo e l’ambiente giallorosso. Molti i rumors di mercato durante la campagna trasferimenti di gennaio, conclusa però con un nulla di fatto, almeno fino all’avvento del club turco a mercato europeo chiuso.

L’allenatore del club capitolino, subito dopo la scelta di mettere Zaniolo fuori dal progetto tecnico giallorosso, ha più volte ricordato al general manager Tiago Pinto che avrà di sicuro bisogno di una nuova pedina sulla trequarti. Lo svincolato Isco al momento sembra il profilo giusto che potrebbe arrivare in città.

Zaniolo, dopo aver strappato un contratto da 3,7 milioni di euro a stagione, tira un grosso sospiro di sollievo, soprattutto dopo il mancato passaggio al Milan. Nonostante il colpo per i rossoneri non sia andato a segno, potrebbe esserci un epilogo di mercato clamoroso per i prossimi mesi.

Zaniolo di nuovo al centro del mercato in estate?

All’interno dell’accordo tra Nicolò Zaniolo e il Galatasaray infatti, è stata inserita una clausola da 37 milioni di euro che permetterebbe al calciatore di trasferirsi con facilità nella prossima finestra di mercato. Molti club sono quindi pronti all’assalto per portare via Zaniolo dalla Turchia.

Dopo essersi liberato praticamente subito dalla situazione estrema creata dalla dirigenza giallorossa, che nelle ultime settimane che non gli ha permesso di trasferirsi in tempi utile verso altri club, Zaniolo potrebbe così firmare liberamente per qualsiasi club disposto a pagare la clausola.

Maldini prova ancora per Zaniolo
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Paolo Maldini a stretto contatto con Zaniolo nelle ultime ore

Secondo quanto raccolto da Sportitalia nelle scorse ore, il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini, avrebbe contattato Zaniolo prima della sua partenza verso il Galatasaray, per capire la situazione anche in vista dell’inizio della prossima stagione. Qualcosa tra il club e il giocatore potrebbe avvenire.

Maldini proverà ad abbassare le pretese imposte dal Galatasaray con quella clausola e magari riuscire a portare Zaniolo a Milano con qualche mese di ritardo. Il trequartista si gode per il momento la sua nuova avventura, con la speranza di fare presto ritorno in Italia, magari proprio a Milano.