Home » Follie Salernitana: due parametri zero per salvarsi | De Sanctis al telefono

Follie Salernitana: due parametri zero per salvarsi | De Sanctis al telefono

La Salernitana sonda il mercato degli svincolati
Il ds della Salernitana Morgan De Sanctis con il patron granata Danilo Iervolino/ Ansa Foto

La Salernitana è in un periodo di crisi profonda, la dirigenza pronta ad attingere dagli svincolati con un doppio colpo?

Nonostante le sette lunghezze di vantaggio sulla Sampdoria terzultima e tra le possibili candidate alla retrocessione, il campionato della Salernitana sta assumendo settimana dopo settimana connotati sempre più negativi. La piazza è in subbuglio per una qualità di gioco e di organizzazione davvero non all’altezza delle aspettative.

Dopo una salvezza al cardiopalma lo scorso giunta solo all’ultima giornata al termine di una rimonta incredibile, ci si aspettava sicuramente di più da una società che, sebbene abbia speso più di 40 milioni sul mercato, non ha saputo gestire situazioni durante la prima parte di stagione che hanno portato alla crisi attuale.

Dopo una primissima parte di stagione giocata su grandi livelli, con le ottime prestazioni offerte in trasferta con squadre come Juventus e Lazio, il calo della Salernitana è stato vertiginoso. Spesso sul banco degli imputati è finito Davide Nicola, esonerato per 48 ore e poi richiamato dal patron Iervolino, ma la tifoseria ha idee diverse.

La figura del direttore sportivo Morgan De Sanctis è da mesi nell’occhio del ciclone, sempre più ricorrenti i paragoni con Walter Sabatini, eroe della tifoseria dopo la salvezza incredibile dello scorso anno. Vista la situazione, De Sanctis nelle ultime ore è al lavoro per regalare alla piazza due colpi dal mercato degli svincolati, che potrebbero contribuire al cammino dei granata verso la salvezza.

Morgan De Sanctis monitora il mercato degli svincolati

L’infortunio di Pasquale Mazzocchi, il migliore della Salernitana insieme al sorprendente Boulaye Dia, ha completamente reciso la spinta delle fasce, vera forza del gioco di Nicola. L’addio di Radovanovic in queste ore, dopo la rescissione con il club, costringerà il direttore sportivo dei granata a trovare due soluzioni immediate.

Per ciò che riguarda la catena di destra, nonostante il rientro di Mazzocchi sia imminente, a non convincere è stato il rendimento di Junior Sambia in queste settimane, nonostante in netta crescita rispetto all’inizio del campionato. Il club granata, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe in contatto con l’entourage di Sime Vrsaljko, terzino ex Inter e Sassuolo.

La Salernitana monitora il mercato degli svincolati
Pasquale Mazzocchi festeggia con la curva granata durante il match di serie A tra Salernitana e Cremonese/Ansa Foto

Possibilità di un innesto a centrocampo per la Salernitana?

Tramontata la pista che avrebbe potuto portare Isco a Salerno, l’addio di Ivan Radovanovic costringerà la Salernitana a tentare anche il colpo a centrocampo. La pista maggiormente percorribile da Morgan De Sanctis potrebbe essere quella che porta a Filip Bradaric, centrocampista centrale attualmente svincolato.

Dopo le esperienze con Cagliari e Celta Vigo, il centrale croato è attualmente svincolato dopo l’esperienza saudita con l’Al Ahli e potrebbe essere un’opportunità concreta per la Salernitana. La prossima sfida con il Verona sarà un crocevia fondamentale per la stagione dei granata che attendono di sicuro qualcosa dal mercato degli svincolati nei prossimi giorni.