Home » Colpo disperato per la salvezza: Jesé Rodriguez in Serie A | Ha già fatto le visite mediche

Colpo disperato per la salvezza: Jesé Rodriguez in Serie A | Ha già fatto le visite mediche

Jesé Rodriguez
José Rodriguez durante una sessione di allenamento con l’Ankaragücü (IG: @jeserodriguez10)

Lo spagnolo si era svincolato dall’Ankaragücü pochi giorni fa e adesso può aiutare la squadra nella lotta per la salvezza.

Il calciomercato in Italia si è chiuso ufficialmente il 31 gennaio scorso, ma è ancora possibile firmare nuovi giocatori. Infatti, fino alla mezzanotte del 24 febbraio è aperta la finestra che riguarda i giocatori svincolati, per cui non è detto che non ci possano essere nuovi ingressi da qui ai prossimi quattordici giorni. E ci sono dei nomi interessanti che potrebbero fare al caso di diversi club.

Uno di questi è, ad esempio, Simone Zaza. L’attaccante 31enne è senza squadra dallo scorso agosto, quando d’accordo al Torino ha deciso di rescindere il contratto per cercare fortuna e minuti altrove. Per adesso non ha ancora trovato una collocazione, ma il Brescia starebbe pensando a lui come innesto per aiutare la squadra che sta lottando per non retrocedere in Serie B. Un altro profilo che la società di Cellino sta valutando è Marco Sau, anche lui senza squadra dopo aver chiuso il capitolo-Benevento.

L’ultimo che si è aggiunto alla lista degli svincolati è Ivan Radovanovic, che due giorni fa a terminato il suo rapporto di lavoro con la Salernitana dopo alcune turbolenze. La situazione era precipitata al punto che la società campana era pronta a rivolgersi al Collegio arbitrale per metterlo fuori rosa e decurtargli il 50% dello stipendio. Alla fine è arrivata la risoluzione.

Allargando lo sguardo anche all’estero, ci sono giocatori di primissimo ordine che sono a spasso, da Isco a Ben Arfa passando per Vrsaljko, vecchia conoscenza del calcio italiano. Sono giocatori che potrebbero essere utili anche a club che lottano per entrare in Europa.

Nuovo arrivo in Serie A

Uno dei giocatori svincolati che ha appena trovato una casa è Jesé Rodriguez, attaccante uscito dalla cantera del Real Madrid e che in carriera ha giocato anche al Paris Saint-Germain. Lo spagnolo dopo aver rescisso il contratto con l’Ankaragücü ha deciso di legarsi alla Sampdoria per i prossimi cinque mesi, con un’opzione di rinnovo in base alle presenze.

Jesé Sampdoria
Jesé Rodriguez all’arrivo a Genova per effettuare le visite mediche

L’indiscrezione è arrivata dal quotidiano locale Il Secolo XIX negli scorsi giorni. Il giocatore ieri è arrivato a Genova per effettuare le visite mediche e nelle prossime ore arriverà anche la firma sul contratto. A cause delle difficoltà economiche della società, la firma sul contratto arriverà soltanto quando sarà ufficiale la cessione di Colley al Besiktas.

Nei precedenti sei mesi in Turchia, Jesé ha collezionato in totale 16 presenze e ha segnato 5 reti.