Home » Capolavoro Benfica: preso il più diciottennne più forte al mondo | 14 milioni di euro per la firma

Capolavoro Benfica: preso il più diciottennne più forte al mondo | 14 milioni di euro per la firma

Altro super colpo per il Benfica
Il presidente del Benfica Manuel Rui Costa/Ansa Foto

Colpo sensazionale per il club portoghese che ha chiuso l’operazione con la giovane stella.

Continua a far parlare di sé il Benfica che continua con la sua politica sul mercato basato di plusvalenze, nonostante nei giorni scorsi ci siano state voci su presunte combine in campionato e coppa portoghese. Come un fulmine a ciel sereno infatti è arrivata la notizia dell’indagine che ha coinvolto anche il club portoghese.

Come raccontato in Italia da Gazzetta.it, nel registro degli indagati sarebbero finiti sia il club che il presidente Manuel Rui Costa, in una vicenda che sicuramente avrà sviluppi inattesi nelle prossime settimane. Oltre questa vicenda dai contorni oscuri, il Benfica continua a lavorare sul mercato.

Divinizzato come il mago dei trasferimenti e delle plusvalenze che ha portato nelle casse del club circa mezzo miliardo di euro, Rui Costa ha in mente di chiudere il colpo in uscita Enzo Fernandez, con il Chelsea pronto a metter sul piatto 127 milioni di euro. Una trattativa ora in fase di stallo con il calciatore che vorrebbe restare ancora in Portogallo.

Con gli ottimi risultati sia in campionato che in Champions League, il Benfica si appresta a vivere una seconda parte di stagione da assoluta protagonista. Con tutti gli obiettivi alla portata, Roger Schmidt potrebbe ben presto aggiungere prestigio anche ai risultati sul campo oltre che a quelli societari e sul mercato.

Si lavora ancora sul mercato dei giovani in entrata

Non solo mercato per il presente, ma soprattutto per il futuro del Benfica. Continua quindi la strategia di prospettiva di Manuel Rui Costa anche in questa finestra di calciomercato. Il nuovo colpo in entrata dei portoghesi arriva direttamente dalla Norvegia e risponde al nome di Andreas Schjelderup.

L’esterno offensivo prelevato dal Nordsjælland, è un calciatore offensivo dalle grandissime doti tecniche che ha letteralmente stregato il club portoghese. Pronti infatti 14 milioni per il trasferimento dalla Danimarca al Portogallo per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori talenti in circolazione al mondo.

Andreas Schjelderup verso il Benfica
Andreas Schjelderup con la maglia del Nordsjælland/ Profilo Instagram del calciatore

Un talento cristallino da valorizzare

Numeri importanti per il talento nato dal Bodo Glimt e con numeri importanti nel campionato danese. 17 presenze e 10 reti in Superligaen hanno sicuramente convinto il club portoghese a forzare subito il trasferimento con un contratto fino a giugno 2028. Il Benfica ha vinto la concorrenza soprattutto del Liverpool che si era fatto decisamente avanti.

Il 18enne danese si appresta a vivere una favola in un grande club, molto ambizioso con obiettivi completamente diversi dal Nordsjælland. Infatti il club danese è rinomato per essere una vera e propria fucina di talenti e Rui Costa non ha sicuramente perso tempo con l’acquisto di Andreas Schjelderup.