Home » Karsdorp per la lotta salvezza: trattativa folle con la Roma | Resta in Serie A?

Karsdorp per la lotta salvezza: trattativa folle con la Roma | Resta in Serie A?

Rick Karsdorp alla ricerca di una nuova avvenura
Rick Karsdorp con la maglia della Roma/Ansa Foto

Il calciatore olandese potrebbe rimanere in Italia e trasferirsi dalla Roma a gennaio.

Ore calde per la Roma in ottica calciomercato, con la finestra di gennaio che rimarrà aperta per altre due settimane. Con il club vivo su tutte le competizioni, c’è sicuramente bisogno di lavorare sul mercato per consentire a José Mourinho di affrontare al meglio questa seconda parte di stagione.

Dopo il pareggio in campionato acciuffato in extremis a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli, la Roma è riuscita ad avanzare anche in Coppa Italia regolando all’Olimpico il Genoa di Alberto Gilardino. In Europa League invece i giallorossi sono attesi tra poco più di un mese all’impegno contro il Salisburgo.

Tanti impegni, molto ravvicinati per la squadra di Mou, che aspetta rinforzi dal mercato, ma sa bene che saranno possibili molte partenze. Ancora in stand by la situazione legata a Belotti e Shomurodov:  il primo è accostato alla Fiorentina, il secondo è sempre molto vicino al Torino di Ivan Juric.

Non ancora risolta la situazione che riguarda il terzino olandese Rick Karsdorp, lontano dai piani dell’allenatore portoghese e ai margini del progetto giallorosso. Il calciatore ex Feyenord non vive un rapporto felice neanche con i tifosi della Roma, dopo i fatti accaduti in campo durante il match con il Sassuolo.

Karsdorp potrebbe rinforzare un club in lotta per la salvezza

Non piste estere per Karsdorp che con tutta probabilità potrebbe rimanere in Italia. Il club maggiormente interessato a calciatore olandese è il Monza di Adriano Galliani, alla ricerca di un terzino esperto e di valore internazionale. La società brianzola in realtà sta sondando varie piste per rinforzare la fascia destra.

Silvio Berlusconi vuole intervenire in zone nevralgiche del campo e sta cercando di accontentare l’allenatore Raffaele Palladino. Molto vivi i contatti anche con Pol Lirola, altro esterno destro già visto in Italia con le maglie di Fiorentina e Sassuolo, attualmente all’Elche in Liga ma di proprietà dell’Olympique Marsiglia.

Karsdorp al Monza?
Rick Karsdorp durante il match di serie A contro la Salernitana/ Ansa Foto

Allontanarsi è un vantaggio sia per Karsdorp che per la Roma stessa. Non si sono placate del tutto le voci riguardo l’aggressione avvenuta dal terzino giallorosso all’indomani dei fatti di Sassuolo da parte di alcuni tifosi. Il calciatore è a tutti gli effetti un separato in casa ed occorre quindi una soluzione.

Molto difficile che Mourinho possa fare un passo indietro e reintegrare Karsdorp che non ha neanche partecipato al ritiro dei giallorossi durante la sosta mondiale. Il Monza al momento è tra le più accreditate ad acquistare in prestito il giocatore giallorosso, nonostante alcuni problemi sull’ingaggio stiano complicando l’intera operazione.