Home » Marotta lo ha convinto a firmare con l’Inter | Trattativa chiusa all’improvviso: firma a fine gennaio

Marotta lo ha convinto a firmare con l’Inter | Trattativa chiusa all’improvviso: firma a fine gennaio

Giuseppe Marotta, AD Inter
Giuseppe Marotta, AD Inter/Ansa Foto

Importante colpo messo a segno per l’Inter che si assicura le prestazioni del giocatore almeno per la prossima stagione.

Così come quello di tante altre big della Serie A, anche il mercato invernale dell’Inter sarà basato esclusivamente sulle uscite di alcuni esuberi, che potrebbero partire in prestito, e l’intensificazione dei dialoghi relativi ai rinnovi del calciatori in scadenza.

A meno di clamorose sorprese e/o occasioni dell’ultima ora, quindi, non ci saranno movimenti in entrata a favore della rosa guidata da Simone Inzaghi. Situazione imposta anche e soprattutto dalle difficoltà economiche che sta vivendo Suning che deve ancora rientrare dai prestiti ricevuti un anno e mezzo fa.

Il focus del mercato interista, quindi, si concentra sui rinnovi. Sono tanti i calciatori in scadenza in estate e tante le grane da risolvere il prima possibile per non farsi cogliere di sorpresa nella prossima sessione di mercato.

Da Skriniar, situazione più complicata di tutte, a De Vrij, da Acerbi a Dzeko. Fino ad arrivare alla situazione Lukaku, su cui continuano i dialoghi con il Chelsea per cercare di trovare un accordo che possa andar bene a tutte e tre le parti in causa.

Rinnovo molto vicino, l’Inter se lo tiene stretto

La situazione che sembra più vicina alla soluzione, tra le descritte, è legata ad Edin Dzeko. Il bosniaco, protagonista in campo e sempre più decisivo, nonostante i suoi 36 anni, vorrebbe restare in nerazzurro. Volontà condivisa con la società che sembra orientata a prolungargli il contratto per un’altra stagione.

Contratto che scadrà il 30 giugno di quest’anno, ma la firma per il rinnovo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sembra ormai imminente.

Esultanza giocatori Inter
Esultanza giocatori Inter/Ansa Foto

Accordo trovato. Ecco i dettagli

Secondo la rosea, quindi, c’è un appuntamento tra la dirigenza interista e l’entourage di Dzeko fissato per febbraio, non appena sarà conclusa questa sessione di calciomercato.

Le parti si vedranno, quindi, e, a meno di clamorosi dietrofront o sorprese delle ultime ore, troveranno un accorso per il rinnovo di una stagione (con opzione per una successiva a determinate condizioni) a cifre inferiori rispetto ai 5.5 milioni di euro attuali che percepisce il bosniaco. Un accorso che accontenterebbe tutti, L’Inter che potrebbe contare ancora sull’esperienza, il carisma e la classe dell’ex Roma e City ed il giocatore che, nonostante andrebbe a guadagnare poco meno di quanto percepisce ora, allungherebbe la sua carriera con la maglia nerazzurra.