Home » Allarme in casa Napoli: sembrava tutto fatto ma… | Trattativa in pericolo

Allarme in casa Napoli: sembrava tutto fatto ma… | Trattativa in pericolo

De laurentiis
Aurelio De Laurentiis, Presidente Napoli, sembrava sicuro di aver chiuso l’affare per l’arrivo di un nuovo calciatore/Newssportive.it

Un affare che sembrava chiuso a tutti gli effetti, ora si è temporaneamente bloccato e rischia di saltare improvvisamente.

La stagione del Napoli è cominciata nel migliore dei modi. Una vittoria netta e convincente a Frosinone, nonostante lo svantaggio iniziale e una fame che sembra la stessa che ha caratterizzato la scorsa trionfale annata. Marchio che contraddistingue soprattutto Victor Osimhen autore di una doppietta e della solita prestazione piena di voglia, determinazione, cattiveria e strapotere tecnico e fisico.

Ma non solo. Ci sono poi Politano, Capitan Di Lorenzo e tanti altri interpreti del Napoli targato Luciano Spalletti che sembrano non essere ancora sazi e vogliono ripetersi anche in questa nuova stagione. L’estate, d’altronde, non ha portato grosse novità, almeno per quanto riguarda la rosa.

Infatti, se da una parte ci sono stati gli addii dolori e significativi di Spalletti e Giuntoli, dall’altra il Napoli ha perso solo Kim Min-Jae tra i calciatori che hanno portato il club al suo terzo scudetto della storia. Il sudcoreano è stato sostituito da Natan, mentre per il resto le novità sono pochissime.

Il mercato non è ancora terminato, ma appare ormai certo che, a parte qualche giovane in prestito, e Lozano, il Napoli non farà cessioni eccellenti. Dovrebbero e potrebbero, invece, arrivare volti nuovi per rendere la rosa ancora più competitiva.

Napoli, il colpo di mercato

Negli ultimi giorni sembrava fatta per l’arrivo del giovane spagnolo Gabri Veiga. Il centrocampista offensivo del Celta Vigo sembrava essere il nome principale per rinforzare la rosa. Giovane, forte, ambizioso e tecnicamente delizioso: l’ex Under 21 iberico era un rinforzo ideale per i partenopei.

La cifra che Aurelio De Laurentiis è disposto a sborsare è di quelle importanti: circa 35 milioni di euro. Investimento di un certo livello che farebbe di Veiga l’acquisto più costoso di un club italiano in questa sessione di calciomercato estiva.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis sta facendo di tutto per portare il talento a Napoli – NewsSportive.it

Napoli, l’affare si blocca ed ora può saltare

L’affare che porterebbe Gabri Veiga al Napoli, però, è al momento bloccato per alcune situazioni contrattuali. Venerdì scorso i due club avevano raggiunto un accordo verbale che però va ancora formalizzato.

Il Celta Vigo fa sapere che il club italiano avrebbe cambiato le condizioni dell’affare, ma il Napoli preferisce non commentare. L’operazione al momento è in stand by. Il giocatore, infatti, è ancora in Spagna in attesa dell’eventuale chiusura della trattativa. Le prossime ore saranno importanti per capire se l’affare possa riprendere o meno.