Home » Clamoroso Inter, il ritorno è ad un passo | Marotta conferma tutto

Clamoroso Inter, il ritorno è ad un passo | Marotta conferma tutto

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, apre all’ipotesi di un ritorno clamoroso/Newssportive.it

Il calciomercato nerazzurro non è ancora terminato e l’ad ex Juve apre ad un’incredibile affare delle ultime ore.

Mancano circa dieci giorni alla conclusione di questa sessione estiva di calciomercato e per molte squadre della nostra Serie A è arrivato il momento di chiudere il cerchio e cercare di fare il possibile per migliorare la rosa a disposizione dei propri allenatori.

Tra le squadre più attive, in queste ultime battute di mercato, c’è sicuramente l’Inter che sta cercando di occupare le ultime caselle rimaste ancora senza padrone. Dopo l’addio definitivo a Samardzic e l’arrivo di Marko Arnautovic, nelle ultime ore si sta provando a chiudere per Pavard. Il terzino francese del Bayern Monaco non è mai stato così vicino.

I nerazzurri hanno migliorato l’offerta ai bavaresi e fanno leva sulla volontà del calciatore di lasciare la Germania per approdare in nerazzurro. L’ex Campione del Mondo andrebbe certamente a migliorare enormemente la qualità e l’esperienza di un reparto rimasto orfano in estate di Milan Skriniar.

Il braccetto destro della difesa a tre di Simone Inzaghi sarà quindi Benjamin Pavard e così i nerazzurri andrebbero a completare una rosa molto cambiata rispetto allo scorso anno, quasi rivoluzionata. Il campo dirà se sarà più forte o forte abbastanza come quella della scorsa stagione, ma intanto spetterà all’ex tecnico della Lazio farla rendere al meglio.

Marotta, le sue parole sul mercato

A confermare l’accordo quasi raggiunto con Pavard è stato lo stesso Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter e da anni rappresentante numero uno per il club nerazzurro sul fronte calciomercato. Il CEO interista ha ammesso che sul fronte riguardante l’acquisto del francese si è alle battute conclusive.

Marotta ha fatto sapere che non ci saranno annunci nelle prossime ore, ma la trattativa è a buon punto e Pavard sta per diventare a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Questo quanto avvenuto nel corso del suo intervento a Radio Serie A, in cui l’amministratore delegato dell’Inter ha parlato anche del possibile addio di Joaquin Correa e dell’eventuale ritorno di Alexis Sanchez.

Inter-dirigenza
Dirigenza Inter. Da sinistra a destra: Beppe Marotta, Steven Zang e Alessandro Antonello.

Marotta, le parole sul clamoroso ritorno

Marotta sulle situazioni di Correa e Sanchez è stato abbastanza chiaro e netto. Il primo è destinato ad andare via in prestito per un anno, mentre il secondo può ritornare a Milano con la stessa formula.

Queste le sue parole: “Quando convivi con un calciomercato che continua a esserci mentre giochi, chi non gioca chiede di essere trasferito. Correa invoca spazio e non siamo indifferenti a questo, ma soprattutto non tratteniamo i giocatori per forza. Se vorrà andare via, verrà accontentato. Sanchez? Mi fa piacere che si sia rilanciato nel Marsiglia, è un campione e ha dato segnali positivi dal momento del suo addio all’Inter”.