Home » Salta la firma di Sergio Ramos: “Richieste economiche troppo alte, non arriverà”

Salta la firma di Sergio Ramos: “Richieste economiche troppo alte, non arriverà”

Sergio Ramos
Sergio Ramos al termine di un match della scorsa Ligue1 con il Paris Saint Germain/Newssportive.it

Il difensore spagnolo, ex Real Madrid e Paris Saint Germain, sembrava in procinto di trasferirsi nel nuovo club.

Una carriera a dir poco straordinaria, a tratti addirittura leggendaria. Quattro Champions League, due europei ed un Mondiale con la propria Nazionale. Sono questi solo alcuni dei trofei vinti a livello di squadra da Sergio Ramos che è considerato sicuramente uno dei migliori difensori di tutti i tempi.

Lo stile combattivo, grintoso e ruvido, però, gli ha fatto anche guadagnare l’etichetta di “cattivo” e per questo è stato molte volte criticato da opinionisti, giornalisti, addetti ai lavori, ma soprattutto allenatori avversari e calciatori che se lo ritrovavano contro.

Giocarci da avversario, infatti, non era mai semplice per nessun attaccante. Il difensore spagnolo classe 1986, infatti, oltre ai tanti riconoscimenti di merito in carriera, sia a livello individuale che di squadra, è stato anche il calciatore della storia ad aver ricevuto più cartellini rossi. Questo dice tantissimo sul suo modo di giocare e scendere in campo.

Per molti, però, il suo atteggiamento va al di là della proverbiale grinta e di un carisma innegabile. Spesso tacciato di antisportività, Sergio Ramos è stato sempre il classico difensore che non vuoi mai ritrovarti contro. I 101 gol segnati con la maglia del Real Madrid, di cui è stato anche rigorista per un paio di stagioni, rendono però l’idea anche delle sue capacità balistiche e tecniche.

Sergio Ramos, dal Real al Psg

Lo spagnolo dopo una carriera da leggenda al Real Madrid decide di lasciare la capitale spagnola nell’estate del 2021 e si accasa al Paris Saint Germain da svincolato. L’esperienza a Parigi, però, è costellata da infortuni e problemi fisici che gli impediscono di trovare continuità in campo soprattutto nel corso della sua prima stagione.

Alla fine saranno 58 le sue presenze con il Psg in tutte le competizioni. Arrivano due Ligue1 da aggiungere alla sua infinita bacheca di successi, ma anche un’esperienza in chiaroscuro che termina a giugno scorso con l’amaro in bocca.

Sergio Ramos
Il difensore del Paris Saint-Germain Sergio Ramos esulta dopo aver segnato nella partita di Ligue 1 contro il Nizza. 8 aprile 2023

Sergio Ramos, arriva la rinuncia del club

Uno come Sergio Ramos è senza dubbio un lusso da svincolato nonostante i suoi 37 anni. C’è però l’ostacolo legato al suo stipendio ed alle sue richieste economiche che allontanano diversi club che si muovono per ingaggiarlo.

Tra questi c’è il Besiktas che, nelle ultime ore, sembrava vicina all’ingaggio del difensore spagnolo. Il club turco, attraverso una nota societaria ha fatto sapere, infatti, di aver rinunciato al tesseramento di Sergio Ramos a causa delle richieste economiche troppo elevate del calciatore che non rientrano nelle possibilità finanziarie del club.