Affare fatto in pochi giorni: addio Inter e va in Premier League, tutti contenti (tranne i tifosi)
Nel mercato sostenibile dell’Inter, si va a braccio: solo dopo un affare fatto in uscita, ce ne sarà un altro in entrata. Forse ci siamo.
Bisogna andarci coi piedi di piombo, perché con Marcelo Brozovic di questi tempi non che ci si capisca qualcosa. Epic stava aspettando il Barcelona, che proprio come l’Inter, dopo l’affare Gundogan non può né comprare, né tantomeno ha la forza di offrire la stessa cifra di uno scatenato Al-Nassr.
L’offerta della squadra di Cristiano Ronaldo è di quelle importanti, che sistemano la carriera di un trentenne, ben oltre il termine della carriera: un triennale da circa 20 milioni a stagione. Ma il centrocampista croato stava tergiversando talmente tanto che qualcuno aveva messo in dubbio il suo trasferimento. Proprio quando tutti si erano allineati sulla stessa lunghezza d’onda, arriva l’altra sorpresa.
L’offensiva araba sarebbe andata a segno, intesa verbale tra le parti, visite mediche in una città costiera della Croazia, fumata fumata sul contratto fino al 2026. C’è chi assicura che Goran Vucevic, ex nazionale croato nonché direttore sportivo della società per cui gioca Cristiano Ronaldo, abbia tolto tutti i dubbi che aveva Epic Brozo.
L’uscita di Brozovic arriva subito dopo l’entrata di Marcus Thuram, attaccante francese proveniente dal Borussia Mönchengladbach che interessava (e tanto) anche al Milan. Ora però serve un’altra cessione per andare a investire i soldi (tanti) per Frattesi, peraltro da convincere (vorrebbe tornare alla Roma) ma neanche poi troppo.
L’indiziato numero
Come per Brozovic sono mesi che André Onana era il sogno proibito di due squadre di Premier. Il Chelsea, a quanto pare non ha dato seguito a quell’interesse mostrato prima ancora che terminasse la stagione di Serie A. Qualcun’altro, invece, ha voglia di dare una bella sterza a una situazione di stallo. Troppo stallo.
Il Manchester United ha rotto gli indugi, almeno stando a quanto sostiene Gazzetta dello Sport, secondo cui i Red Devils (alle prese con una vendita molto a rilento dei Glazer) avrebbe dato appuntamento alla Beaneamata in quel di Ibiza.
OK, il prezzo è giusto
Inter e Manchester United da tempo si sarebbero scambiati ammiccamenti, ma finora alle parole non erano seguiti i fatti. Si era rimasti sempre sul vago, ognuno fermo sulle proprie convinzioni.
Ora, sempre secondo la Rosea, Piero Ausilio sarebbe pronto a fare le valigie: destinazione Ibiza, dove l’uomo mercato nerazzurro, insieme alla mente Marotta, capiranno quanto effettivamente i Red Devils sono disposti a sborsare per l’ex estremo difensore dell’Ajax. L’Inter vuole almeno 50 milioni di euro. Probabilmente di più, assolutamente non di meno.