Home » Garcia chiede il primo rinforzo: è un suo ex pupillo | Fece male alla Juve

Garcia chiede il primo rinforzo: è un suo ex pupillo | Fece male alla Juve

Rudi Garcia (1)
Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli campione d’Italia, l’erede di Spalletti – NewsSportive.it

Il Napoli di Rudi Garcia tra prendendo vita, nonostante i casi Osimhen e Giuntoli. Il tecnico francese ha puntato già il primo rinforzo.

Ha vinto il super casting di Aurelio De Laurentiis, vuole dimenticare l’annata in Arabia nell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo chiusa prima del tempo con un esonero, tornando in quel campionato dove tanto bene fece ai tempi della Roma. È un Rudi Garcia alla finestra: grintoso, determinato e speranzoso che si chiudano in fretta due casi.

Il primo tiene tutti sulle spine perché riguarda il top scorer della Serie A, quel Victor Osimhen che ancora non ha rinnovato con il Napoli ed è richiestissimo, nonostante quei 180 milioni di euro che esige Aurelio De Laurentiis nel caso qualche big lo volesse.

In realtà Dela sta facendo di tutto per farlo restare oltre il 30 giugno 2025, data nella quale scandrà il suo attuale contratto: finora tante parole, altrettante promesse, adeguamento a 7 milioni di euro per un’annata in più. Ma ancora nessun fatto concreto.

Il secondo caso riguardo uno dei principali fautori dello scudetto del Napoli, quel Cristiano Giuntoli promesso sposo della Juve, ma a quanto pare questo matrimonio non s’ha da fare. Tra lui e lei, infatti, c’è ancora l’altro, un Aurelio De Laurentiis che non ha ancora liberato il suo direttore sportivo. Il problema è che giugno è finito, e con esso la stagione agonistica.

Chi meglio di lui lo conosce

A luglio Giuntoli per lavorare con la Juventus avrebbe infatti bisogno di una deroga federale, una soluzione tutt’altro che gradita alla Signora, la quale si è già parata con Manna. Una situazione di stasi che si sta tramandando di settimana in settimana, interrotta da qualche telefonata che non ha però finora dato il via libera a Giuntoli, nemmeno dopo che Rudi Garcia è diventato il nuovo allenatore dei partenopei Già Rudi Garcia.

Anche l’allenatore dei campioni d’Italia sta aspettando news per capire se i nomi fatti alla società, sono operazioni fattibili. Una su tutte, quella per Lucas Tousart, centrocampista classe 1997, attualmente di proprietà dell’Herta Berlino, retrocesso peraltro in Zweite Liga.

Lucas Tousart
Lucas Tousart, centrocampista dell’Hertha Berlino, che Garcia ha allenato ai tempi del Lione – NewsSportive.it

Uno scambio sullo sfondo

La trattativa esistente è quella di un cambio tra Demme e Tousart, ex Lione nonché castigatore proprio della Juve ai tempi dell’Olympique di Rudi Garcia.

L’allenatore francese con origini spagnole vede in Tousart un’ottima alternativa a Lobotka e ha già espresso il suo parere sulla trattativa. Una trattativa che dipendesse dal centrocampista dell’Herta sarebbe già stata chiusa, positivamente, ma bisogna capire cosa ne pensa Demme, che passerebbe dalla Champions a giocare nell’equivalente del nostro campionato cadetto. Prima Giuntoli, però, bisogna ancora capire se resterà con il Napoli, oppure no.