Home » Addio Onana: condizioni troppo convienienti | Il sostituto arriva dalla Serie A

Addio Onana: condizioni troppo convienienti | Il sostituto arriva dalla Serie A

Onana crea mercato per l'Inter
André Onana in azione durante il match di serie A tra Inter e Atalanta/ Newssportive.it

L’Inter è pronta a sacrificare il portiere camerunese durante il prossimo mercato estivo. I nerazzurri pescano il sostituto dalla serie A?

Non si fermano le voci di mercato che ormai coinvolgono ininterrottamente l’Inter da molte settimane e che di sicuro avranno ripercussioni nella prossima sessione di calciomercato estivo. I prossimi mesi per l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio si preannunciano infatti molto roventi.

Perso ormai il difensore slovacco Milan Skriniar, destinato a vestire la maglia del PSG il prossimo anno, i nerazzurri avranno bisogno di vendere per poter fare un mercato di valore. Denzel Dumfries, già dalla sessione di mercato invernale, è apparso come il giocatore con più offerte di mercato ricevute.

Una seconda parte di stagione sicuramente sottotono, non permetterà all’Inter di poter liberare il terzino destro olandese ad una cifra vicina ai 60 milioni di euro, il prezzo che i nerazzurri avevano in mente per il trasferimento del difensore. Al momento non sembra possano arrivare offerte superiori ai 3o milioni di euro, soprattutto dalla Premier League.

Per questo motivo l’Inter sarebbe disposta a cedere nella prossima finestra di mercato André Onana, estremo difensore nerazzurro che ha preso il posto di Handanovic nelle gerarchie di Simone Inzaghi. L’Inter potrebbe riuscire a vendere il portiere a squadre come il Chelsea o il Manchester United per una cifre non inferiore ai 40 milioni di euro e sembra aver trovato già il sostituto ideale.

L’Inter pronta ad investire tutto su un portiere di serie A

Con la possibile partenza di Onana l’Inter guadagnerebbe una grossa cifra dalla sua cessione: i nerazzurri potrebbero investire su Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli che in questa stagione sta dimostrando tutto il suo valore in campo.

Tante le prestazioni incredibili dell’estremo difensore della squadra toscana, con tanti tifosi italiani che hanno più volte invocato per lui la maglia azzurra. Vicario è seguito da molti club non solo in Italia, ma anche all’estero, che ne hanno apprezzato le strabilianti doti.

Vicario al centro del mercato
Guglielmo Vicario durante il match di serie A tra Empoli e Sampdoria/ Newssportive.it

Tanti club sulle tracce di Guglielmo Vicario

Nelle ultime settimane ad avanzare un interesse concreto per l’estremo difensore italiano è stata la Juventus, visto che Wojciech Szczęsny potrebbe lasciare a giugno i bianconeri. La scandenza del contratto del portiere polacco con la squadra torinese è fissato infatti per giugno 2024.

Vicario però ha richieste anche da top club esteri, con il Bayern Monaco che ha chiesto più volte informazioni sul portiere dell’Empoli per la prossima stagione. Qualora l’Inter decida di fare a meno di Onana dovrà anticipare la concorrenza visto che Vicario è un calciatore ricercato con molta insistenza.