Home » Baldanzi verso la Champions League: ciao ciao Empoli | Firma per una big assoluta

Baldanzi verso la Champions League: ciao ciao Empoli | Firma per una big assoluta

Baldanzi infiamma il mercato in serie A
Tommaso Baldanzi e la sua esultanza dopo il gol firmato durante il match di serie A tra Inter ed Empoli/ Newssportive.it

Il talentuoso calciatore sarebbe pronto a lasciare Empoli il prossimo anno. Una big italiana vicinissima all’acquisto del trequartista.

Non è più una sorpresa l’Empoli che, anche in questa stagione di serie A, sta regalando spettacolo e filo da torcere ad ogni squadra impegnata nel massimo campionato italiano. Anche con l’avvento di Paolo Zanetti la squadra toscana sembra certa di aver centrato con anticipo l’obiettivo salvezza.

Nonostante un periodo di calo nelle ultime settimane, la formazione del presidente Corsi, ha regalato prestazioni di spessore in questo campionato, anche in partite con squadre nettamente più attrezzate per il cammino in serie A, mandando in visibilio i propri tifosi.

Da tanti anni ormai l’Empoli sforna stagione dopo stagione talenti incredibili, credendo nel lavoro svolto dal settore giovanile. A stupire tutti negli ultimi mesi ci ha pensato Tommaso Baldanzi, trequartista classe 2023, autentico trascinatore della squadra di Zanetti.

Le doti di Baldanzi non sono passate inosservate e i colpi dimostrati durante le 18 partite disputate, fanno presagire che per tanto tempo si parlerà di lui. Nelle ultime ore sembra concreto l’interesse di una squadra di serie A pronta a strappare il trequartista all’Empoli la prossima estate.

Un club di serie A proverà con insistenza per il colpo Baldanzi

Impossibile per l’Empoli trattenere Baldanzi, soprattutto se dovessero arrivare offerte di un certo calibro per il suo trasferimento. I toscani proveranno in ogni caso a trattenere il calciatore anche il prossimo anno e faranno forza sul lungo contratto che lega il trequartista al club fino a giugno 2027.

Proprio per la lunga durata del suo contratto con l’Empoli, la cifra richiesta a chiunque sarà interessato, sarà quindi molto alta. Il Milan sembrerebbe intenzionato a strappare il calciatore all’Empoli, essendo un grande talento e anche molto giovane, così come vuole la società rossonera.

Pioli potrebbe presto abbracciare Tommaso Baldanzi
Stefano Pioli durante il match di serie A tra Udinese e Milan/ Newssportive.it

Da valutare la situazione legata a Brahim Diaz

Il Milan non vuole farsi trovare impreparato, soprattutto perché ad oggi è ancora poco chiara la situazione per il futuro di Brahim Diaz. Con il prestito biennale in scadenza con il Real Madrid, la cifra per il riscatto del trequartista spagnolo è fissata a circa 22 milioni di euro, una cifra che i rossoneri non sarebbero disposti a pagare.

Proprio per questa ragione il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini gradirebbe e non poco l’approdo a Milano di Baldanzi, che al momento ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro. Un colpo giovane e di grande prospettiva per il Milan, un’opportunità incredibile per il promettente Tommaso Baldanzi.