Home » 65 milioni di euro e affare fatto: prima offerta monstre per Hojlund | Addio Atalanta

65 milioni di euro e affare fatto: prima offerta monstre per Hojlund | Addio Atalanta

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund, attaccante Atalanta, esulta dopo un gol con la nazionale danese/Ansa Foto

Il ventenne danese dell’Atalanta continua ad impressionare ed il suo prezzo lievita di partita in partita. Cosa succede in estate?

Una delle rivelazioni del campionato di Serie A 2022/2023 porta sicuramente il nome di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese dell’Atalanta sta mostrando, partita dopo partita, tutte le sue qualità e di certo un repertorio con colpi di prima grandezza.

Potenza atletica, velocità, strapotere fisico, fiuto del gol, ottima tecnica di base ed un gran tiro. Insomma, l’ennesima scoperta dell’Atalanta dei Percassi e del ds Sartori sembra essere davvero una punta completa e moderna che, sotto la sapiente guida di Gian Piero Gasperini, sta crescendo prima del previsto.

In estate l’arrivo per 17 milioni dagli austriaci dello Sturm Graz ed una cifra che sembrava addirittura eccessiva. Ora, invece, il suo valore di mercato, considerata anche la giovane età, cresce di partita in partita e dà l’idea di quanto l’investimento intelligente e lungimirante fatto dalla Dea possa portare frutti addirittura più che triplicati in estate.

Per ora il biondo attaccante fa felice Gasperini che lo sta gestendo con parsimonia, ma che da lui ha già ottenuto sette gol e due assist, molti dei quali in questo 2023. E, poi, ci sono i 5 gol in due partite di qualificazioni ai prossimi Europei realizzati con la sua Danimarca. Numeri importanti che sono destinati soltanto a crescere nei prossimi mesi e nelle prossime stagioni.

Hojlund, un’estate da protagonista

Gasperini e i dirigenti dell’Atalanta, almeno nei loro piani, avrebbero voluto trattenere il calciatore per un’altra stagione, ma in estate arriveranno offerte monstre e i bergamaschi saranno costretti a far partire il loro gioiello. Per Hojlund si sono già fatti avanti alcuni top club europei.

Qualche settimana fa si parlava di Napoli, che lo avrebbe scelto per sostituire Osimhen, e Juventus. Ora, per il danese sembra già esserci la fila dei principali e più ricchi club europei. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero Manchester United, Bayern Monaco e Chelsea.

Hojlund un gigante in nazionale
Rasmus Hojlund con la nazionale danese nel match contro il Kazakistan/ Ansa Foto

L’incontro per Hojlund e la richiesta di Percassi

Soprattutto il club londinese, però, sembra fare davvero sul serio e pare davvero intenzionato a far di tutto per portare Hojlund in Inghilterra. Champions League a parte, infatti, il Chelsea sta disputando una stagione assai deludente e, dopo l’esonero di Graham Potter, vedrà il terzo tecnico diverso sedersi su quella panchina. Questo nonostante le centinaia di milioni di euro spesi sul mercato.

Il presidente americano Boehly, però, non pare intenzionato a fermarsi e per l’estate è pronto a fare altre follie. Una di queste sarà fatta sicuramente per l’attacco, visto che il Chelsea gioca senza una vera prima punta. I londinesi sembrano aver individuato proprio in Hojlund l’attaccante del futuro. Secondo il Daily Mail, inoltre, un incontro tra il presidente Percassi e il board dei Blues ci sarebbe già stato. Il patron atalantino, infatti, sarebbe stato invitato allo Stamford Bridge ad assistere al ritorno degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund ed in quella sede si sarebbe parlato della punta danese. La richiesta della Dea è chiara: per Hojlund a giugno servono 65 milioni, ma non è escluso che un’asta potrebbe far lievitare ulteriormente il suo prezzo.