Home » Panchina Sampdoria: scelto l’allenatore per la Serie B | Accordo quasi trovato

Panchina Sampdoria: scelto l’allenatore per la Serie B | Accordo quasi trovato

Esultanza giocatori Sampdoria
Esultanza giocatori Sampdoria dopo uno dei tre gol contro il Verona/Ansa Foto

I blucerchiati si giocano tutto nelle prossime tre gare, ma in caso di Serie B hanno già deciso quale sarà il tecnico da cui ripartire.

Una situazione drammatica, sportivamente parlando, con una Serie B davvero ad un passo. Il destino della Sampdoria sembra ormai segnato da tempo e i dieci punti di distacco dalla quartultima sembrano essere davvero una sentenza.

Le prossime tre gare contro Cremonese, Lecce in trasferta e Spezia (proprio l’attuale quartultima in classifica) offrono la possibilità ai blucerchiati di giocarsi quella che può e deve essere davvero l’ultima spiaggia.

Ora o mai più, quindi. Nove punti in tre partite sono un’impresa ardua, ma permetterebbero alla Samp di sperare ancora in un miracolo che avrebbe dell’incredibile e che, fino a qualche settimana fa, sembrava fuori da ogni senso logico.

Oltre alla situazione di classifica, però, a complicare ancor di più la situazione dei genovesi c’è la questione societaria con il club che rischia il fallimento se non si troverà nelle prossime settimane e/o nei prossimi mesi un acquirente disposto a prelevare il club da Ferrero.

Samp, le prospettive per il futuro

Se questo non avverrà, ovviamente, si prospetta uno scenario da incubo per i tifosi della Samp. La squadra potrebbe ripartire dalla Serie D o, nella migliore delle ipotesi, dalla Serie C. Al momento, quindi, tecnico e calciatori lottano e lotteranno fino alla fine per raggiungere un obiettivo quasi impossibile, ma la Serie B potrebbe rappresentare addirittura una buona notizia per il mondo blucerchiato.

Di questo ha parlato, durante una sua ospitata alla Bobo Tv, Dejan Stankovic attuale allenatore della Sampdoria. Il serbo ha detto di non essere spaventato dall’eventualità Serie B, ma a patto che ci sia una società con cui parlare e con cui progettare il futuro. Poi, si è detto innamorato dell’ambiente che ha trovato a Genova e della tifoseria fantastica che sostiene il club a prescindere. Tifosi con cui l’ex Inter e Lazio dice di avere un rapporto sincero e diretto.

Tifosi Sampdoria
Tifosi Sampdoria in trasferta a Roma/Ansa Foto

L’allenatore della Samp anche in Serie B

Stankovic ha però ammesso: “Dal punto di vista societario siamo in difficoltà. Se non cambia qualcosa non vedo chi possa dirmi si riparte da qua, accetti o non accetti. E poi dipende da me. Non è un discorso economico, io posso stare anche in Serie B. L’affetto della gente non ha prezzo”.  

L’ex allenatore della Stella Rossa sul futuro ha poi ammesso: “Se ci sarà un interlocutore affidabile in società, poi bisognerà ragionare e capire se sono io il più adatto a guidare la Samp per risalire. Per adesso non posso farmi tanti film. Tiriamo fino alla fine. Diamo tutto perché ora ci arriva un filotto di partite in cui ce la possiamo giocare. Io sono disposto a restare, ma se non si muove niente in società difficile fare qualsiasi tipo di discorso”.