Home » Finalmente si allena con la Juve: novità dall’infermeria | Torna in campo

Finalmente si allena con la Juve: novità dall’infermeria | Torna in campo

La preparazione della Juventus in vista della  sfida di campionato in programma sabato 1° aprile contro l’Hellas Verona all’Allianz Stadium, la prima dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. 30 marzo 2023 (© Juventus)

Dopo mesi di continui problemi fisici, il centrocampista tornerà a breve nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri. L’obiettivo è la partita di sabato contro la Lazio.

Se la partita in sé è stata brutta, il finale è stato pessimo. Il Derby d’Italia regala uno spettacolo indecoroso ai titoli di coda, che eclissa il risultato e conferma l’enorme problema della discriminazione che alberga nella società italiana. Solo due settimane fa l’episodio di antisemitismo durante Lazio-Roma, adesso invece tocca al razzismo. Se proprio non vogliamo farci mancare nulla, domenica scorsa abbiamo aggiunto anche la violenza nella lista cose di cui vergognarsi, prima di Napoli-Milan.

Parlando di campo, la Juventus potrebbe pentirsi amaramente della sciocchezza commessa da Bremer a 2o” dalla fine, con cui ha regalato il rigore del pareggio a Lukaku. La partita era di fatto terminata, la vittoria sembrava a portata di mano e la finale più vicina. Adesso, invece, i bianconeri saranno chiamati ad espugnare nuovamente San Siro per passare il turno.

Al ritorno – in programma mercoledì 26 aprile – non sarà disponibile l’autore del temporaneo vantaggio Juan Cuadrado, diffidato e ammonito nel finale, poi espulso a partita conclusa. Ai nerazzurri mancheranno Samir Handanovic, autore di una grande parata su Di Maria dopo appena 4′ e Lukaku, che ha ricevuto il secondo giallo a causa della sua esultanza, considerata polemica dall’arbitro Massa.

La squadra di Massimiliano Allegri non avrà molto tempo per rimuginare sulla genesi di questo pareggio, perché tra soli tre giorni sarà nuovamente in campo, stavolta la Lazio di Maurizio Sarri. Una sfida fondamentale per continuare la folle rincorsa alla Champions League.

Ritorno?

Contro i biancocelesti, la Juventus potrebbe riabbracciare tra i convocati il lungodegente Paul Pogba, che appare più che mai vicino al rientro.

Pogba
Il centrocampista francese della Juventus Paul Pogba saluta il pubblico al termine della sfida di Serie A contro il Torino all’Allianz Stadium 28 febbraio 2023 (AnsaFoto)

La stagione del centrocampista francese è stata travagliata. Tornato all’Allianz Stadium sommerso dal calore dei tifosi, ha dovuto guardare i suoi compagni dal divano sin da agosto, quando ha rimediato l’infortunio al menisco. Tornato in campo lo scorso 28 febbraio contro il Torino e la settimana successiva contro la Roma (35′ in totale), è stato costretto nuovamente a fermarsi a causa di una lesione di basso grado all’adduttore.

Nella giornata di domenica, però, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, notizia che fa ben sperare in vista dei prossimi impegni. La speranza di Pogba è di tornare tra i convocati già per la trasferta dell’Olimpico, ma se non dovesse essere così, se non fosse ritenuto ancora pronto, l’obiettivo sarà di portarlo quantomeno in panchina per l’andata dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting.