Home » Balotelli in Nazionale: annuncio sorprendente | Lo ha detto proprio Mancini

Balotelli in Nazionale: annuncio sorprendente | Lo ha detto proprio Mancini

Balotelli-Nazionale si può?
Mario Balotelli durante l’allenamento della nazionale nel 2018/ Newssportive.it

Sono destinate a far discutere le parole del CT della nazionale italiana Roberto Mancini su Balotelli. Ritorno in vista per Supermario?

La sosta per gli impegni delle nazionali, ha lasciato di sicuro l’amaro in bocca al CT dell’Italia Roberto Mancini, non solo per la sconfitta patita a Napoli contro l’Inghilterra. Le scelte operate dall’allenatore italiano hanno fatto discutere e non poco già prima del doppio impegno in vista di Euro 2024.

La convocazione dell’italo argentino Mateo Retegui ha sollevato un polverone non da poco in Italia, sollevando tante polemiche tra gli attaccanti italiani che non sono più presi in considerazione da Roberto Mancini. Tra i primi ad esprimersi sulle scelte di Mancini c’è stato Mario Balotelli.

L’attaccante italiano ex Milan, attualmente in Svizzera al Sion, non viene convocato dal CT azzurro ormai da tantissimo tempo, nonostante sia stato uno dei primi estimatori del talento italiano, già dai tempi in cui Mancini allenava l’Inter, ormai moltissimi anni fa.

Più volte Supermario ha parlato delle scelte di Mancini e della sua volontà di voler vestire ancora l’azzurro, nonostante i 32 anni. Nelle ultime ore è stato lo stesso allenatore a tornare sull’argomento, parlando della possibilità di rivedere Balotelli ancora con la nazionale italiana.

Le parole di Mancini dopo le ultime convocazioni in nazionale

Balotelli non è stato il solo a commentare le scelte del CT azzurro, ma sono stati tanti gli attaccanti rimasti delusi dopo le gare con Inghilterra e Malta. Da Zaccagni a Petagna, da Mancini a Pinamonti: le decisioni dell’allenatore non sono andate giù davvero a tanti calciatori.

Durante l’evento che ha sancito la duratura partnership tra la FIGC e Tim, Mancini non si è certo sottratto alle domande della stampa, anche sulla possibile riapparizione di Supermario in Nazionale. “‘Balotelli in Nazionale capitolo chiuso?’ Si penso proprio di si!“.

Mancini nel caos
Il CT della nazionale Italiana Roberto Mancini durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni ad Euro 2024/ Newssportive.it

Non poche le critiche per Roberto Mancini nelle ultime settimane

La mancata qualificazione allo scorso mondiale non è ancora andata giù ai tifosi italiani che hanno ben presto dimenticato l’europeo vinto solo qualche anno fa. Proprio per questo motivo le critiche nei confronti di Roberto Mancini si moltiplicano di settimana in settimana, con tanti che ne chiedono l’esonero immediato.

Mancini, senza peli sulla lingua, ha voluto dividere le colpe anche con i club di serie A che ormai non credono più nei giocatori italiani, preferendo quelli stranieri. Non è di certo un periodo positivo per Mancini e la nazionale italiana, ma quando i risultati vengono a mancare non si può certo pretendere che ci sia sempre il sereno.