Home » Accordo a parametro zero: Bensebaini ha detto si | Affare fatto

Accordo a parametro zero: Bensebaini ha detto si | Affare fatto

Bensebaini presto in un altro club
Ramy Bensebaini in azione durante il match tra Borussia Mönchengladbach e Borussia Dortmund/ Newssportive.it

Molto presto il terzino sinistro lascerà la sua attuale squadra per cominciare una nuova avventura. Tifosi in delirio per il suo arrivo.

In questa stagione di Bundesliga sono tanti i calciatori che si sono contraddistinti per un grande rendimento, anche in squadre meno blasonate   di Bayern Monaco o Borussia Dortmund. La stagione del terzino sinistro Ramy Bensebaini non è di certo passata inosservata.

Il difensore algerino sta disputando forse la propria miglior stagione in carriera, anche se già in passato molti club europei, anche italiani, hanno tenuto molto d’occhio il calciatore. Sia Inter che Roma infatti, hanno chiesto più di qualche informazione per l’acquisto del difensore del Borussia Mönchengladbach.

I nerazzurri avevano già individuato il calciatore algerino per ampliare le rotazioni sulla propria fascia sinistra, il club di Dan Friedkin lo aveva sondato soprattutto dopo il terribile infortunio di Leonardo Spinazzola. In questa stagione di Bundesliga Bensebaini però si è letteralmente superato.

Il rendimento del terzino sinistro del Mönchengladbach ha davvero stupito, con ben 6 reti messe a segno tra Bundesliga e coppa di Germania. Nelle ultime ore è stato già praticamente deciso il futuro del calciatore, una scelta che ha lasciato di stucco tutti i tifosi.

Deciso il futuro di Bensebaini

Sono stati molti i club che hanno chiesto informazioni per il terzino algerino, soprattutto considerando che il contratto che lega Bensebaini al Borussia Mönchengladbach scadrà a giugno. La possibilità di poter prelevare il calciatore a parametro zero ha fatto gola a molte società.

Il Borussia Dortmund ha anticipato la concorrenza, assicurandosi un colpo di assoluto valore per la prossima stagione. Secondo Sky Sports DE, Bensebaini avrebbe già firmato il contratto con il Dortmund, ma tutto verrà ufficializzato solo a fine stagione.

Il Borussia Dortmund firma il primo colpo per il prossimo anno
L’allenatore del Borussia Dortmund Edin Terzic/ Newssportive.it

Grande colpo per il futuro del Borussia Dortmund

La squadra tedesca, attualmente in seconda posizione nel campionato di Bundesliga, ha anticipato la concorrenza di alcuni club europei per il calciatore argentino. La dirigenza del Borussia Dortmund, viste anche le probabili uscitE della prossima estate, ha cominciato quindi a lavorare sul mercato.

La più che possibile uscita del terzino sinistro portoghese Raphaël Guerreiro che non ha ancora discusso del rinnovo, ha spinto il club e l’allenatore Edin Terzic alla chiusura del colpo. L’operazione Bensebaini, praticamente conclusa, avrà un valore sicuramente importante per il prossimo anno.