Home » Incontro segreto con Paulo Dybala: terremoto a Trigoria | La firma cambia tutto

Incontro segreto con Paulo Dybala: terremoto a Trigoria | La firma cambia tutto

Dybala agita la Roma
Paulo Dybala in azione durante il match di serie A tra Roma e Sampdoria/ Newssportive.it

Animi tesi a Roma per l’imminente decisione sul futuro di Dybala. La scelta dell’argentino potrebbe cambiare tutto nella capitale.

La stagione della Roma ha sicuramente fino a questo momento un bilancio positivo, nonostante qualche momento di blackout che ha fatto male e non poco ai giallorossi. La vittoria avvenuta nell’ultimo turno contro la Sampdoria di Dejan Stankovic, ha sicuramente dato serenità a tutto l’ambiente.

A segno anche nel match contro la squadra ligure, Paulo Dybala è la vera sorpresa di questo campionato per la Roma, considerando che i giallorossi in estate sono riusciti a prelevarlo a parametro zero dopo la fine del contratto tra il calciatore e la Juventus di Massimiliano Allegri.

Un rapporto splendido tra il fantasista argentino e la città capitolina che, in poco più di un anno, ha trovato finalmente il suo nuovo beniamino. Tante le giocate sontuose di Dybala mostrate in questa stagione, un rendimento in campionato ed in Europa che di sicuro avrà fatto storcere il naso e non poco al club bianconero.

Tanto del futuro della squadra giallorossa dipenderà dalle decisioni che il club farà riguardo proprio l’argentino, ricercato nelle ultime settimane anche da top club europei. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni sul futuro di Dybala stanno animando la situazione a Roma.

Il futuro di Paulo Dybala con la Roma

Sono 10 le reti e 7 gli assist messi a segno nel campionato italiano dall’attaccante argentino che, nonostante qualche solito problema fisico, sta comunque reggendo bene l’urto con una stagione molto dispendiosa. La Roma spera di trattenere il giocatore, anche in considerazione del contratto in scadenza per giugno 2025.

La maggiore preoccupazione è per le due clausole, una per l’Italia e una per l’estero. Se in quest’ultimo caso a decidere potrà essere Dybala, nel primo caso la Roma potrebbe annullare l’effetto della clausola semplicemente aumentando l’ingaggio del calciatore dai 3,8 milioni attuali a 6 milioni di euro.

Mourinho vuole trattenere Dybala
José Mourinho in panchina durante il match di serie A tra Roma e Juventus/ Newssportive.it

Le ultime novità sulla permanenza di Dybala nella capitale

La proprietà Friedkin, così come l’allenatore portoghese José Mourinho, non hanno la minima intenzione di perdere l’argentino per il prossimo anno e studiano le possibili mosse per evitare quella che sarebbe a tutti gli effetti una catastrofe per la squadra e per la città, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Nelle prossime ore la Roma potrebbe avere un incontro con l’agente di Dybala Antun per cercare di eliminare la clausola valida per l’estero, magari arrivando ad un ingaggio per il giocatore superiore ai 6 milioni di euro. Tiago Pinto sembra disposto a qualsiasi cosa per non farsi scappare la Joya.