Home » “Vuole giocare nel Paris Saint-Germain” | Lascerà il Bayern Monaco quest’estate?

“Vuole giocare nel Paris Saint-Germain” | Lascerà il Bayern Monaco quest’estate?

Coman Hernandez
L’attaccante del Bayern Monaco Kingsley Coman (a destra) esulta con il compagno di squadra Lucas Hernandez (a sinistra), dopo aver segnato nella partita di Bundesliga contro l’Union Berlin. 19 marzo 2022 (© AnsaFoto)

Il talento francese ha espresso la volontà di tornare in patria e diventare un giocatore del club parigino.

Il Bayern Monaco si è messo alle spalle una stagione complessa, nonostante l’undicesimo Meisterschale consecutivo. La società bavarese, che dall’esterno è sempre apparsa come un monolite inscalfibile, è divenuta oggetto di discussione più per le dinamiche interne che per le prestazioni in campo. E questo non è affatto piaciuto al consiglio d’amministrazione.

A pagarne le conseguenze sono stati Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic, la cui notizia del licenziamento è stata resta pubblica pochi minuti dopo il triplice fischio della gara di Bundesliga. All’ex leggendario portiere è stato addirittura impedito di seguire la squadra a Colonia per i festeggiamenti, a testimonianza del deterioramento dei rapporti.

La società è stata cosi riorganizzata: Karl-Heinz Rummenigge torna nel ruolo di membro del consiglio di sorveglianza, con il compito di affiancare il nuovo amministratore delegato Jan-Christian Dreesen. Per il ruolo di direttore sportivo, invece, la posizione è ancora vacante.

A Säbener Straße vogliono essere sicuri della scelta, per cui non sarà presa in fretta e furia. Dopo il cambio di management, il Bayern non può permettersi un altro buco nell’acqua. Il profilo che piace maggiormente è quello di Max Eberl, attuale ds del Lipsia.

Richiesta d’addio

Il mercato sta per entrare in una fase molto calda. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Konrad Laimer a parametro zero, i bavaresi sono concentrati sulla ricerca di un attaccante di prima fascia. Salgono le quotazioni di Kai Havertz.

Per quanto riguarda le cessioni, ci potrebbe essere una rivoluzione nel reparto difensivo. Cancelo non sarà riscattato e i due francesi, Pavard e Lucas Hernandez, sono in uscita. L’ex Atletico Madrid, in particolare, ha comunicato alla dirigenza che non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024 e di voler giocare nel Paris Sain-Germain. Secondo Sky Sport Germania, il Bayern ha accettato la decisione del Hernandez, a patto che il club parigino presenti un’offerta importante: la richiesta è di circa 60 milioni di euro.

Hernandez
Lucas Hernandez, difensore del Bayern Monaco, esulta dopo aver segnato il gol del vantaggio nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League contro il Villarreal. 12 aprile 2022 (© AnsaFoto)

Quattro stagioni

Lucs Hernandez è arrivato a Monaco di Baviera nell’estate del 2019 per circa 80 milioni di euro, diventando il trasferimento più oneroso della storia del Bayern Monaco. I suoi quattro anni con la maglia del Bayern sono stati accompagnati da diversi infortuni, che l’hanno costretto a saltare 66 partite ufficiali.

Questa stagione è stata caratterizzata dalla rottura del legamento crociato rimediata nella gara inaugurale dei Mondiali contro l’Australia, motivo per cui ha disputato soltanto 11 gare in totale. Nonostante ciò, la dirigenza dei bavaresi avrebbe voluto estendere il suo contratto, ma la volontà del giocatore di tornare in Francia ha fatto la differenza. Adesso la palla passa al PSG.