Home » “Voglio restare al Milan”: si sbilancia pubblicamente | Adesso serve l’offerta giusta

“Voglio restare al Milan”: si sbilancia pubblicamente | Adesso serve l’offerta giusta

Leao Giroud Theo Kalulu
Olivier Giroud (al centro, senza maglia) esulta per il gol del 2-1 contro lo Spezia insieme ai compagni di squadra. Da sx a dx: Rafael Leao, Theo Hernandez e Pierre Kalulu, 5 novembre 2022 (AnsaFoto)

Il giocatore rossonero si espone sulla volontà di rinnovare il contratto, ma le parti non hanno ancora trovato l’accordo.

Il Milan è tornato. Le prestazioni non sono ancora al livello della prima parte di stagione, ma per adesso possono bastare i risultati. La squadra intravista contro nelle due sfide contro l’Inter (Supercoppa e campionato), Lazio e Sassuolo sembrava  essersi completamente disgregata e questo è un punto di partenza.

Tre partite consecutive mantenendo la porta imbattuta non capitavano dalla scorsa stagione e sono una notizia per una difesa che aveva subito 15 reti nelle precedenti cinque. Lo sono ancora di più se consideriamo il rendimento generale di Tatarusanu, le cui prestazioni lo collocano tra i peggiori portieri della Serie A.

Ecco perché un’altra buona notizia arriva dall’infermeria: Mike Maignan è vicino al rientro. Dopo cinque mesi d’assenza, l’estremo difensore francese si è allenato in gruppo negli ultimi quattro giorni e adesso scalpita per tornare in campo. Non è ancora chiaro se accadrà già in questo weekend contro l’Atalanta, la scelta adesso spetta a Stefano Pioli.

Per il posticipo di domenica sera – calcio d’inizio ore 20.45 – i rossoneri dovrebbero scendere in campo con il sistema di gioco collaudato nelle ultime uscite. Dunque, difesa a tre formata da Kalulu, Tomori e Thiaw, alla quarta presenza da titolare. Bennacer non ha ancora recuperato, al suo posto agirà ancora Krunic. Confermati anche Messias esterno di centrocampo e Brahim Diaz (insieme a Leao) alle spalle di Giroud.

Rinnovo in corso

In vista della prossima estate, sono diversi i temi caldi che il Milan dovrà affrontare, dalla trattativa con Leao alla trattativa con il Real Madrid riguardo il riscatto di Diaz. Non saranno questioni semplici da risolvere. Potrebbe esserlo, invece, il rinnovo di Olivier Giroud.

Giroud
Olivier Giroud esulta durante la partita di Serie A, dopo aver segnato il gol del vantaggio contro il Torino. 10 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Ai microfoni di DAZN, l’attaccante campione del mondo ha aperto alla sua permanenza: “L’obiettivo è di continuare al Milan e spero di trovare un accordo. Stiamo parlando e penso che le cose andranno per il verso giusto”.

Giroud resta uno dei giocatori più importanti della rosa rossonera, nonostante la sua età (a settembre compirà 37 anni). È il capocannoniere della squadra con 11 reti e ha collezionato 30 presenze, in questa stagione.