Home » Visite mediche e firma: capolavoro Roma | Battuta la concorrenza

Visite mediche e firma: capolavoro Roma | Battuta la concorrenza

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatoreJosé Mourinho. 8 luglio 2021 (© AnsaFoto)

Il centrocampista, inseguito a lungo in questi mesi, è il primo colpo dei giallorossi per la prossima stagione.

La Roma prova a concentrare le energie per l’Europa League, dopo le delusioni del campionato. Con il quarto posto scivolato a cinque lunghezze di distanza, a quattro giornate dal termine, la doppia sfida col Bayer Leverkusen assume i contorni di un’ultima spiaggia per la qualificazione in Champions League.

Solo poche settimane fa, dopo il tris casalingo rifilato all’Udinese, i giallorossi scrutavano l’Inter dall’alto con cinque punti a fare da cuscinetto e adesso, invece, la situazione è completamente ribaltata.

I gol di Federico Dimarco e Romelu Lukaku allontanano la squadra di Mourinho dall’obiettivo stagionale e, soprattutto, le privano di essere padrona del proprio destino. Al di là di quel che accadrà alla Juventus, dipenderà dai risultati delle avversarie.

Infatti, anche se dovesse vincere tutte le partite che le restano – Bologna (T), Salernitana (C), Fiorentina (T) e Spezia (C) – non sarebbe certa di assicurarsi uno dei tre posti- Champions rimanenti.

Nuovo acquisto

In attesa di conoscere quale destino le riserverà questa stagione, a Trigoria si lavora già per la prossima. Tiago Pinto ha già chiuso per il primo acquisto della Roma 2023-2024. Si tratta Houssem Aouar, centrocampista del Lione. Il direttore sportivo portoghese era da tempo sulle sue tracce e ha superato la concorrenza di Betis, Eintracht Francoforte e del Milan.

A rendere noto l’accordo è Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. Il classe 1998 algerino lascerà i francesi a parametro zero e firmerà un contratto quinquennale, che lo legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2028.

Aouar
Il centrocampista algerino dell’Olympique Lione Houssem Aouar esulta dopo aver segnato contro lo Sparta Praga, partita del Gruppo A di UEFA Europa League. 21 ottobre 2021 (© AnsaFoto)

Profilo del giocatore

Aouar è entrato nel Lione all’età di undici anni, dove ha fatto tutta la trafila giovanile fino ad esordire a diciotto anni in prima squadra, durante la partita di Europa League contro l’Az Alkmaar. Pur giocando poco, nella sua prima stagione da professionista, si dimostra pronto, al punto che dal 2019 viene considerato un titolare inamovibile.

Dotato di qualità e tecnica individuale, è un centrocampista in grado di accompagnare la manovra e rifinire. In quest’annata, diversi problemi fisici non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, collezionando a malapena 484 minuti.