Home » Offerta la panchina a Mourinho: incredibile ma vero | Dovrà vincere la Champions League

Offerta la panchina a Mourinho: incredibile ma vero | Dovrà vincere la Champions League

José Mourinho
José Mourinho, allenatore Roma, applaude i suoi giocatori durante il match di Serie A contro l’Inter/Ansa Foto

L’attuale allenatore della Roma sta riflettendo sul suo futuro e, nel frattempo, sembra aver ricevuto un’offerta irrinunciabile.

Gli infortuni in serie che stanno falcidiando la sua squadra in questo periodo cruciale della stagione, le dichiarazioni che continuano a scatenare polemiche a non finire tra istituzioni e addetti ai lavori, un mese fondamentale per dare un giudizio definitivo sulla sua stagione ed esperienza in giallorosso.

José Mourinho continua ad essere assolutamente uno dei protagonisti assoluti nel mondo calcistico, soprattutto a livello mediatico. A Roma, sponda giallorossa, ha assunto i gradi di condottiero per la sua squadra ed i suoi giocatori e di capo popolo per un’intera tifoseria che continua ad amarlo e venerarlo.

Gli ultimi risultati, però, soprattutto in campionato, sono estremamente deludenti ed hanno fatto scivolare la Roma, addirittura al settimo posto, fuori dalla zona Champions League. Il ritorno dei giallorossi nella competizione europea più importante era l’obiettivo che lo Special One doveva centrare a tutti i costi e che la società gli ha chiesto fin dall’inizio.

Per arrivarci, oltre alle ultime quattro gare di campionato, però, Mourinho e la Roma hanno anche da giocarsi la carta dell’Europa League. I capitolini affronteranno in semifinale il Bayer Leverkusen e sperano di centrare la finale (da disputare poi contro la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Siviglia) per cercare di compiere uno straordinario bis europeo dopo la conquista della Conference League nella passata stagione.

Mourinho e l’offerta per la prossima stagione

In bilico tra l’impresa ed il fallimento, tra la gloria eterna e l’oblio, quindi, José Mourinho potrebbe, secondo alcune indiscrezioni, lasciare Roma e la Roma in ogni caso. Anzi, in Francia ne sono convinti. Secondo quanto riporta RMC Sport, infatti, il Paris Saint Germain, che a fine stagione chiuderà il suo rapporto con Galtier, ha scelto lo Special One come suo successore.

Il ds parigino, Luis Ocampos, avrebbe già parlato con il suo grande amico Jorge Mendes, agente dell’ex allenatore di Inter e Real Madrid, per cercare di convincere il suo assistito ad accettare la proposta del club della Capitale francese.

Mourinho - Newsportive.it
Mourinho – Newsportive.it

Mourinho, seconda esperienza italiana terminata?

Mourinho sembrerebbe orientato ad accettare la proposta del Paris Saint Germain anche perché considera la sua esperienza romana terminata. L’affare non è semplice anche perché il portoghese ha un contratto in scadenza con la Roma nel 2024, ma Mendes è convinto di avere gli argomenti giusti per chiudere l’affare.

Di argomenti ce ne sono soprattutto due. Il primo è economico. Mourinho, infatti, andrebbe a guadagnare a Parigi molto di più degli attuali sette milioni di euro netti che percepisce a Roma. Il secondo è sportivo. Il Paris Saint Germain gli darebbe la possibilità di lottare per vincere la Champions League e per uno come lui, quella di vincere per la prima volta la Coppa dei Campioni nella storia del Psg, sarebbe un’altra sfida affascinante e stimolante.