Home » Tiago Pinto in missione | La Roma è vicina al colpo in attacco: cambia il volto della squadra

Tiago Pinto in missione | La Roma è vicina al colpo in attacco: cambia il volto della squadra

Tiago Pinto
Tiago Pinto, direttore sportivo Roma, stringe la mano a José Mourinho durante la presentazione del tecnico/Ansa Foto

Dopo gli acquisti per difesa e centrocampo i giallorossi stanno accelerando per rinforzare anche il reparto avanzato.

Cancellare in fretta la delusione della sconfitta ai rigori contro il Siviglia al termine della finale di Europa League e della mancata qualificazione alla prossima Champions League, ma soprattutto regalare a Mourinho una squadra che possa lottare al massimo su tutti i fronti in cui la lunga stagione calcistica ti porta a competere.

Sono questi i principali obiettivi della Roma in un’estate che si annuncia caldissima e in cui la società capitolina vuole evitare di fare gli stessi errori del passato. C’era grande paura e ansia per le possibili dimissioni di José Mourinho che alla fine non sono arrivate e questo è il primo grande punto di partenza per giocatori, ambiente e tifosi.

Ora, però, bisognerà accontentare il tecnico lusitano e consegnargli una rosa completa, sia per titolari che per alternative, che possa affrontare al meglio la prossima stagione. La Roma non ha voluto perdere tempo e ha già chiuso due importantissimi colpi a costo zero.

Il francese Aouar per il centrocampo ed franco-ivoriano N’Dicka per la difesa sono due ottimi calciatori che saranno molto utili a Mourinho. Due colpi importanti soprattutto se si considera che la società giallorossa non ha speso un centesimo per tesserarli e ne pagherà soltanto gli ingaggi.

Mercato giallorosso, ora le cessioni e l’attaccante

Questo è d’altronde quello che la Uefa impone alla Roma attraverso il fair play finanziario. Una cessione entro il 30 giugno per realizzare una plusvalenza e poi mercato sostenibile con il costo degli acquisti che non deve superare quello delle cessioni.

In quest’ottica è stato davvero importante chiudere anzitempo Aouar e N’Dicka senza spendere un euro perché si tratta di giocatori forti e giovani e che possono rappresentare presente e futuro della Roma. Ora, c’è da pensare alle cessioni ed al sacrificio per poter fare mercato. Secondo alcune indiscrezioni i giallorossi erano già riusciti a vendere Tammy Abraham, ma poi l’inglese si è gravemente infortunato, durante l’ultima partita della stagione, e la cessione è saltata. Ora, l’indiziato numero uno per la partenza sembra essere Roger Ibanez.

Mourinho - Newsportive.it
Mourinho – Newsportive.it

Roma, ecco l’attaccante per il futuro

Dopo gli acquisti di Aouar e N’Dicka che andranno a rinforzare rispettivamente centrocampi e difesa, ora la Roma pensa all’attacco. Il reparto ha bisogno di rinforzi dopo l’infortunio di Tammy Abraham. Il prescelto dalla società giallorossa è Gianluca Scamacca che, nella stagione appena conclusa, ha avuto poco spazio nel West Ham tra infortuni e scelte dell’allenatore.

Tiago Pinto volerà a breve a Londra per parlare con la società londinese e trattare il calciatore, magari chiedendo una formula vantaggiosa. L’idea è quella del prestito con diritto di riscatto. Con il calciatore è già tutto fatto. Scamacca, infatti, ha già scelto Roma e la Roma, mettendola in cima alla sua lista dei desideri anche a causa del suo passato nelle giovanili giallorosse.