Home » Ten Hag piglia tutto: 3 colpi in Serie A | Manchester United “italiano”

Ten Hag piglia tutto: 3 colpi in Serie A | Manchester United “italiano”

Erik Ten Hag
Erik Ten Hag, allenatore Manchester United, applaude i suoi tifosi dopo la sconfitta nella finale di Fa Cup contro il Manchester City/ Ansa Foto

I Red Devils vogliono ridurre il gap con i cugini del City per puntare al titolo. Per farlo cercano rinforzi anche in Italia.

L’ultima stagione ha portato qualche sprazzo di luce che ormai da tempo non si era più abituati a vedere in quella parte di Manchester. Dopo anni, anzi decenni, di dominio dello United nei confronti dei cugini del City, ma in generale di tutto il calcio inglese, dal dopo Ferguson in poi si sono vissute soltanto delusioni.

Europa League vinta con José Mourinho e qualche FA Cup o Coppa di Lega, a parte, infatti, sono davvero tempi bui quelli che si stanno vivendo in casa Manchester United. Dopo diversi fallimenti tecnici, allenatori silurati, mercati faraonici che non hanno portato i frutti sperati, però, pare si stia cominciando ad intravedere un po’ di sereno.

Il progetto tecnico dell’allenatore ex Ajax, Eric Ten Hag, infatti, sembra essere chiaro, lungimirante e serio. La concorrenza in Inghilterra è spietata e bisogna fare i conti con tanti club ambiziosi e ricchi, oltre che con le solite big che ogni anno cercando di rinforzarsi a botta di acquisti faraonici.

L’ultima stagione, però, ha evidenziato importanti passi di crescita in casa United. Dopo un inizio balbettante, infatti, la squadra ha cominciato a girare, è arrivata una tranquilla qualificazione alla prossima Champions League ed una finale di Fa Cup persa contro il Manchester City, ma giocata praticamente alla pari. Unico neo il blackout nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Siviglia.

Manchester United, un mercato per ridurre il gap

Tenere il passo del City in Premier è un’impresa per tutte, ma il Manchester United deve provarci e lo farà attraverso un mercato intelligente e oculato. L’arrivo di Mason Mount dal Chelsea per circa 65 milioni di euro testimonia la volontà del club di migliorarsi e provare a fare quel salto di qualità che manca per competere per il titolo.

Ora, dopo gli addii a parametro zero o per fine prestito di Weghorst, De Gea e Sabitzer, la dirigenza dello United è alla ricerca soprattutto di un portiere, un attaccante ed un centrocampista. Gli obiettivi sono stati individuati e arrivano tutti dal campionato italiano.

Esultanza calciatori Manchester Unites
Alcuni calciatori del Manchester United esultano dopo un gol segnato al Betis Siviglia in Europa League/Ansa Foto

Manchester United, ecco gli obiettivi “italiani”

Secondo Sky Sports sono essenzialmente tre gli obiettivi dei Red Devils per coprire i tre ruoli rimasti scoperti dalle cessioni. André Onana, portiere camerunese, è il nome più gettonato e su cui c’è una trattativa con l’Inter da tempo. La prima offerta è stata rifiutata dai nerazzurri che ora attendono un rilancio che possa avvicinarsi ai 55 milioni di euro e portare all’accordo.

Altro nome già circolato e su cui lo United è forte da tempo è quello di Rasmus Hojlund dell’Atalanta. La giovane punta danese piace, ma costa tanto. Vedremo se ci saranno dei passi in avanti nelle prossime settimane. L’ultimo nome circolato è quello di Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina che sarebbe l’ultima richiesta di Ten Hag.