Home » Offerta per Verratti: si tratta con il PSG | Mercato internazionale impazzito

Offerta per Verratti: si tratta con il PSG | Mercato internazionale impazzito

Marco Verratti
Marco Verratti, centrocampista Paris Saint Germain, durante un match di Ligue 1 contro l’Angers/Ansa Foto

Dopo undici stagioni al Paris Saint Germain il centrocampista italiano potrebbe cambiare maglia. Non è più incedibile per i parigini.

La sessione estiva di calciomercato che stiamo vivendo e vivremo nelle prossime settimane, almeno fino al prossimo 1 settembre, può essere considerata certamente una delle più folli ed imprevedibili delle ultime stagioni. A renderla scoppiettante ci ha pensato il prepotente inserimento dei club arabi nelle trattative per i calciatori più importanti.

A farla da padrone, infatti, non ci sono più soltanto i club di Premier League o le big degli altri campionati. Le pressoché illimitate finanze dei sauditi sono una scheggia impazzita che sta facendo saltare il banco e non può far star tranquillo nessun club europeo e nessun calciatore che ne fa parte.

Altri club, invece, come Barcellona e Paris Saint Germain hanno dovuto darsi una regolata perché sotto l’occhio del ciclone della Uefa e del Fair Play Finanziario. I parigini hanno dovuto salutare Lionel Messi, che è passato a zero all’Inter Miami, e potrebbero fare lo stesso anche con Kylian Mbappé con cui è in atto una sorta di guerra mediatica che va avanti a suon di dichiarazioni al vetriolo e prese di posizioni scomode.

Altra colonna del Paris Saint Germain non più ritenuta incedibile è l’italiano Marco Verratti. Dopo undici stagioni nel club parigino, con il quale è diventato uomo, campione e del quale ne è diventato simbolo, l’azzurro non è più ritenuto indispensabile in casa Psg e potrebbe partire a fronte di qualche richiesta importante.

Mercato Psg, chi arriva e chi parte

Il nuovo progetto targato Luis Enrique, quindi, dovrà tener contro dell’addio di Messi, della situazione di Mbappé, ma anche, come detto, di quella riguardante Marco Verratti. L’italiano non è di certo considerato un indesiderato, ma non è più nemmeno incedibile.

Nel frattempo il club parigino ha già chiuso gli acquisti di Skriniar, Asensio, Lucas Hernandez, Ugarte e Kang-in Lee. Arrivi importanti, insomma, a fronte delle partenze che già ci sono state e che potrebbero continuare ad esserci.

Marco Verratti
Marco Verratti, centrocampista Paris Saint Germain, durante una conferenza stampa/Ansa Foto

Verratti, ecco il club interessato

Marco Verratti potrebbe partire solo se il Psg ricevesse un’offerta irrinunciabile. Il contratto del resto è ancora lungo e la scadenza nel giugno 2026 è ancora lontana. Sul centrocampista della Nazionale, però, continuano ad esserci dei rumors importanti.

Prima quelli dall’Arabia Saudita, ora quelli che vorrebbero interessata una big del calcio europeo. Secondo quanto scritto da Marca, infatti, l’Atletico Madrid sarebbe piombato prepotentemente sul giocatore. Anzi, l’ex Pescara sarebbe addirittura una priorità per i Colchoneros, a caccia di elementi di qualità e quantità per il dopo Koke. Serviranno però parecchi soldi, sia per il cartellino che per l’ingaggio.