Home » Telefonata urgente, contattati gli avvocati | Il calciatore porta la Roma in tribunale

Telefonata urgente, contattati gli avvocati | Il calciatore porta la Roma in tribunale

Roma presto in tribunale
Josè Mourinho durante il match tra Roma e Sassuolo / Ansa Foto

Dura presa di posizione del calciatore che ha deciso di intraprendere una vera e propria battaglia legale contro la società capitolina.

Un clima a dir poco rovente quello che vive la Roma nelle ultime ore a pochi giorni dalla ripresa del campionato di serie A. La famiglia Friedkin infatti avrà il suo ben da fare nelle prossime settimane non solo in vista del calciomercato invernale ma anche per questioni interne allo spogliatoio che hanno agitato e non poco le acque dello spogliatoio.

Ad essere coinvolto, come spesso accaduto nelle varie esperienze avute in giro per il mondo, è l’allenatore della squadra capitolina Josè Mourinho. Non vicende legate alla classifica che vede un ritardo dalla capolista Napoli di ben 14 punti, ma un episodio che ha fatto scalpore e non poco durante la prima parte di campionato.

Nessuna questione legata a Nicolò Zaniolo, sempre nell’occhio del ciclone. Ancora una volta ad essere tirato in ballo è lo scontro avuto dal portoghese con Rick Karsdorp subito dopo il match contro il Sassuolo dopo il quale Mou, ha apertamente invitato il terzino destro a cercare una nuova sistemazione lontano dalla capitale.

Il giocatore olandese, dal canto suo, ha subito deciso di partire verso l’Olanda dopo aver scoperto di non essere stato scelto dai convocati di Mourinho per la gara del 13 novembre contro il Torino. Da quel momento in poi la situazione è sfuggita di mano, portando degli strascichi a quanto pare insanabili tra il giocatore, la società e l’ambiente romanista.

“Il calciatore è stato discriminato dalla società che non ha garantito la sicurezza della persona e dei suoi familiari…”

Secondo quanto raccontato dal calciatore infatti, più che lo scontro con Mourinho dopo il match con il Sassuolo, il problema principale si è verificato con i tifosi, nel giorno della sua partenza lampo verso l’Olanda. Tale episodio ha portato il legale dell’agente di Karsdorp Salvatore Civale, a presentare una denuncia contro ignoti e a scagliarsi apertamente contro la Roma.

Karsdorp denuncia contro ignoti
Rick Karsdorp con la maglia della Roma / Ansa Foto

Nonostante il reintegro in rosa, Karsdorp non è stato presente durante tutto il ritiro in Giappone organizzato dalla Roma ed è per questo che la società giallorossa ha intenzione di multare il giocatore olandese ( con un importo superiore al 5% di una mensilità lorda, come stabilito dalle regole vigenti). Tale controversia sarà poi dibattuta davanti al Collegio arbitrale.

Sia lo scontro verbale in aeroporto con i tifosi che quello avvenuto nei pressi nella sua abitazione dopo l’episodio di Sassuolo, rappresentano di sicuro la rottura di un rapporto che appare insanabile con tutta la piazza. La vicenda Karsdorp sarà una bella gatta da pelare sia per Mou in campo senza un terzino, che per i Friedkin in sede di processo.