Home » Voi andrete via in estate | Il Milan ha deciso: doppia cessione sicura, se ne vanno a giugno

Voi andrete via in estate | Il Milan ha deciso: doppia cessione sicura, se ne vanno a giugno

Cessioni in vista per il Milan
La dirigenza rossonera durante il match tra Milan e Cremonese / Ansa Foto

La dirigenza rossonera fissa gli obiettivi per questa finestra di mercato ma lavora senza sosta alle cessioni di alcuni giocatori.

Milan al lavoro tra campo e mercato, in attesa di riprendere il cammino in campionato tra qualche giorno ed in Champions League a metà febbraio. Dopo le ultime uscite in amichevole, Pioli non si è pronunciato sul mercato in entrata, ma ha fatto capire a chiare lettere che l’obiettivo principale è trattenere i big già in vista della prossima stagione.

In attesa dei rinnovi di Ismael Bennacer e Rafa Leao (il primo una pura formalità, il secondo molto più complicato per le vicende del calciatore legate allo Sporting Lisbona), si ragiona anche sulla tenuta fisica di Ibrahimovic e Giroud in vista del futuro. Il giocatore svedese è pronto a tornare dopo l’infortunio, il francese sta ricaricando le batterie dopo il mondiale in Qatar.

La strategia di Maldini si muoverà sicuramente sui binari della coerenza societaria e dell’appartenenza ai colori rossoneri, così come dimostrato dall’ex capitano del Milan nelle vicende che hanno coinvolto Donnarumma e Chalanoglu in passato. A preoccupare infatti è la questione Leao, con il Chelsea e il City molto interessate al calciatore in scadenza nel 2024.

Non solo rinnovi ed acquisti in vista per i rossoneri che mirano anche a snellire la rosa in alcuni settori nevralgici del campo. In attesa di capire anche come evolveranno le situazioni legate al rendimento di De Ketelaere e alle sirene spagnole per Brahim Diaz, ci saranno di sicuro giocatori ai titoli di coda.

Un portiere ed un centrocampista saluteranno Milano

Quasi totalmente confermati gli addii di Ciprian Tătărușanu e Tiémoué Bakayoko che non rientrano più nei piani del progetto Milan. Se per il portiere l’infortunio di Mike Maignan ha rappresentato un’opportunità concreta di poter ritrovare minuti, diverso è il discorso per il giocatore francese in prestito dal Chelsea.

cessioni in vista per Bakayoko e Tatarusanu
L’esultanza di Tiémoué Bakayoko per lo scudetto del Milan / Ansa Foto

Il centrocampista non è stato mai preso in considerazione da Pioli in questa stagione e il Milan di sicuro non è intenzionato a rinnovare il prestito per la prossima stagione. In assenza dei titolari infatti, Pioli ha dimostrato di voler dare maggiormente chance al giovane Pobega rientrato dal prestito al Torino e con un contratto fino al 2027.

Anche per il portiere 36enne rumeno l’avventura al Milan durerà soltanto altri 6 mesi, con Mirante che sicuramente sarà il titolare in questa seconda parte di stagione da Pioli, in attesa del rientro di Mike Maignan dall’infortunio.