Home » Stagione finita: la Roma può festeggiare | Non giocherà in Europa League

Stagione finita: la Roma può festeggiare | Non giocherà in Europa League

José Mourinho
José Mourinho, allenatore Roma, esulta dopo un gol della sua squadra nel match di Europa League contro il Feyenord/Ansa Foto

Si avvicina la semifinale di Europa League e per i giallorossi, nonostante il periodo negativo, c’è una buona notizia.

Il momento è senza ombra di dubbio negativo sotto tutti i punti di vista. La stagione della Roma, però, può ancora prendere due strade completamente diverse. Una porta al fallimento totale, mentre l’altra al trionfo e a qualcosa che potrebbe essere storico e ricordato per sempre.

La linea di confine, però, tra la prima e la seconda via è dannatamente sottile. L’obiettivo quarto posto da una parte, la semifinale di Europa League dall’altra. In mezzo i due punti in tre partite in campionato che hanno fatto scivolare la squadra al quinto posto (in coabitazione con Milan e Atalanta) in classifica, i tantissimi infortuni e le polemiche scatenate da José Mourinho.

Le parole dette, nella conferenza stampa post Monza, dall’allenatore portoghese potrebbero lasciare il segno e di certo non sono piaciute alla proprietà giallorossa. Al momento, quindi, al di là di come andranno le due competizione in cui la squadra è ancora in corsa, non è escluso un divorzio tra il tecnico e la Roma a fine stagione.

Di certo, però, ora c’è da fare fronte comune e cercare in qualche modo di portare a casa i migliori risultati possibili. Ci sono cinque importantissime partite di campionato ancora da giocare e c’è la doppia semifinale contro il Bayer Leverkusen da disputare.

Europa League, si avvicina la semifinale

Doppia semifinale che si disputerà in appena sette giorni e in cui la Roma dovrà fare a meno di tanti calciatori. Il problema degli infortuni, però, non è affar che riguarda soltanto i giallorossi. Anche il Bayer Levekusen, infatti, prossimo avversario dei giallorossi ha qualche problemino di quel tipo.

Una notizia delle ultime ore, infatti, parla di un problema fisico per Patrik Schick, ex attaccante anche della Roma, che lo costringerà a saltare la doppia sfida di semifinale contro la sua ex squadra, ma anche la restante parte della stagione.

Dybala e Mourinho fanno tremare la Roma
Paulo Dybala e José Mourinho durante il match di Europa League tra Roma e Betis/ Newssportive.it

Salta l’Europa League, l’annuncio ufficiale

Lo stesso Schick, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ha voluto annunciare ufficialmente il problema fisico che gli farà saltare il resto della stagione.

Queste le parole con cui, l’ex attaccante della Roma, ha dato notizia del suo infortunio: “Sfortunatamente per me la stagione è finita, ma stiamo lavorando per riuscire a sentire sempre meno dolore e per essere pronto al 100% per l’inizio della prossima stagione. Auguro ai miei compagni il meglio per le partite che restano, c’è ancora tanto da conquistare”.