Home » Offerta per Amrabat: in estate c’è il grande tentativo | La Fiorentina non può dire di no

Offerta per Amrabat: in estate c’è il grande tentativo | La Fiorentina non può dire di no

Sofyan Amrabat
Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina, durante un’azione di gioco nel match di Europa League contro il Sivasspor/Ansa Foto

Dopo le offerte ricevute in inverno, il centrocampista marocchino è destinato a partire nella prossima sessione di calciomercato.

La stagione della Fiorentina è ancora tutta da scrivere e vivrà il suo momento focale nel prossimo mese. La finale di Coppa Italia contro l’Inter e la semifinale di Conference League contro il Basilea che potrebbe avvicinare la squadra al grande sogno europeo, sono obiettivi enormi per riuscire a portare finalmente a casa un trofeo.

Il campionato, di contro, in questa stagione non è andato benissimo, ma le esperienze nelle coppe possono tranquillamente far dimenticare una prima parte di annata non esaltante, soprattutto in Serie A. Gli obiettivi che si possono raggiungere, però, fanno davvero sognare i tifosi viola.

La rosa messa a disposizione, da Rocco Commisso e Joe Barone, al tecnico Vincenzo Italiano, d’altronde, è di assoluto valore e, soprattutto dalla cintola in sù, presenta un’ampia varietà di scelte e tanta qualità con almeno due calciatori validi per ogni ruolo.

Uno dei calciatori di maggior rilievo della rosa viola è senza ombra di dubbio Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino è cresciuto stagione dopo stagione e, per il centrocampo della squadra di Italiano, rappresenta un motorino inesauribile, capace di essere in ogni zona del campo e di fornire il giusto mix tra quantità e qualità alla sua squadra.

Amrabat, il rifiuto di gennaio e le prospettive

Qualità e prestazioni che si sono viste anche durante il Mondiale in Qatar dove, il centrocampista della Fiorentina, è stato uno dei pilastri della Nazionale del Marocco che ha stupito tutti, raggiungendo le semifinali ed uno storico quarto posto. Amrabat è risultato addirittura uno dei migliori centrocampisti dell’intera competizione iridata.

Su di lui a gennaio, soprattutto nelle ultime ore della sessione invernale del calciomercato, si è fiondato il Barcellona che lo voleva per rinforzare la zona nevralgica del campo. I dirigenti blaugrana hanno fatto un tentativo per il calciatore durante le ultime ore di mercato, ma la Fiorentina ha rispedito al mittente ogni proposta a causa dell’impossibilità di trovare un sostituto in quelle concitate ore finali.

Amrabat presto al Barcellona?
Sofyan Amrabat con la maglia del Marocco durante i Mondiali del Qatar/Ansa Foto

Amrabat, ci riprovano. Un club torna alla carica

A quanto pare, però, secondo quanto riportato dal portale spagnolo As, quello tra il Barcellona e Sofyan Amrabat è un matrimonio soltanto rimandato. Il club catalano, infatti, tornerà alla carica per il centrocampista marocchino durante la prossima sessione estiva di calciomercato.

Considerati i problemi che il Barça ha e deve risolvere con l’Uefa ed il Fair Play Finanziario, i dirigenti spagnoli cercheranno di ottenere un prezzo ragionevole da Commisso e soci. Questo anche in virtù del fatto che il contratto di Amrabat scadrà nel 2024 e, quindi, ci sarebbe poi la possibilità di accordarsi con il calciatore per prenderlo a zero durante l’estate successiva.