Home » Spalletti in lacrime: infortunio nel momento peggiore dell’anno | Costretto a fermarsi

Spalletti in lacrime: infortunio nel momento peggiore dell’anno | Costretto a fermarsi

Spalletti e gli infortuni
Luciano Spalletti in panchina durante il match di serie A tra Salernitana e Napoli/ Ansa Foto

Preoccupano e non poco le condizioni del condizione del giocatore partenopeo. Spalletti dovrà farne per molto tempo a meno.

Il Napoli sta stupendo tutti in questa stagione perfetta da tutti i punti di vista. Il dominio della squadra di Luciano Spalletti sta facendo parlare tutta Europa a suon di prestazioni impeccabili e con un gioco che tanti anni non si vedeva ai massimi livelli.

Metodo dei singoli o del collettivo? Indubbiamente l’arrivo di Khvicha Kvaratskhelia e il rendimento di Victor Osimhen stanno facendo la differenza, ma a colpire è la forza del collettivo costruito dall’allenatore toscano. La squadra cara al presidente De Laurentiis sta lasciando le briciole alle avversarie in Italia e in Europa.

Il campionato di serie A già da qualche giornata sembra aver già assegnato lo scudetto al Napoli, con una distanza incolmabile per le inseguitrici. In Champions League, dopo un girone disputato da prima della classe, gli ottavi contro l’Eintracht Francoforte diranno dove questo Napoli potrà davvero arrivare.

Nessun incidente di percorso fino a questo momento ha minato la serenità del gruppo, anche se il pericolo è sempre dietro l’angolo. Proprio in queste ore infatti un infortunio ad un calciatore partenopeo, sta tenendo in apprensione il club e l’intera tifoseria.

Napoli in ansia per l’infortunio dell’attaccante

Qualche giorno fa a preoccupare lo staff partenopeo è stato lo stop di Giacomo Raspadori che ha interrotto con largo anticipo l’allenamento per infortunio. Subito a tutti è parso poter essere qualcosa di serio ed infatti gli esami strumentali hanno confermato la gravità dello stop.

A comunicare ufficialmente le condizioni del calciatore ex Sassuolo ci ha pensato il Napoli con un comunicato apparso nelle ultime ore. “Gli esami strumentali effettuati da Giacomo Raspadori, presso la clinica Pineta Grande,hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà valutato nelle prossime settimane“.

Raspadori sarà fuori a lungo per infortunio?
Giacomo Raspadori in azione durante il match contro la Cremonese/ Ansa Foto

Quanto durerà lo stop di Raspadori?

Giacomo Raspadori, nonostante un minutaggio non molto ampio, è una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti che dovrà farne a meno per un po’. Di sicuro l’attaccante non sarà a disposizione per più di un mese, saltando il doppio confronto europeo contro l’Eintracht.

Il rientro è previsto per l’inizio di aprile, con il club che non forzerà un ritorno anticipato del calciatore. Nonostante il Napoli abbia dimostrato di essere una squadra con un organico molto attrezzato, l’infortunio di Raspadori potrebbe essere un peso per Spalletti per far rifiatare i big dopo una grande stagione.