Home » Cessione a mercato chiuso: addio Sassuolo | Va a giocare all’estero

Cessione a mercato chiuso: addio Sassuolo | Va a giocare all’estero

oddei roma
Brian Oddei (a destra) e Gianluca Mancini (a sinistra) si contendono il pallone durante la partita di Serie A tra Sassuolo e Roma (sassuolocalcio.it)

Dopo essere finito ai margini della rosa della società emiliana, è stato ceduto all’estero a mercato concluso.

Il Sassuolo non è riuscito a compiere il miracolo, non che vi fossero tante speranze a riguardo. In questo momento affrontare il Napoli è come cercare di salire a bordo di un autobus in velocità: è difficile e pericoloso. Difficile perché nessuno pare sia ancora riuscito a trovare una risposta alle chiavi offensive della manovra azzurra, pericoloso perché il rischio è di incappare in brutte figure.

Non era compito degli emiliani, che occupano il quindicesimo posto in campionato, provare a fermare la squadra lanciata verso lo scudetto. La differenza in campo è stata evidente fin dalle prime battute, gli ospiti hanno chiuso la partita in ghiaccio già nella prima mezz’ora. Protagonisti, come al solito, Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen.

Dionisi è rimasto soddisfatto della prestazione, nonostante la sconfitta: “Abbiamo fatto la nostra partita, elogio la prestazione della squadra a cui ho chiesto coraggio. Ripartiamo da qui”. L’unico rammarico dell’allenatore neroverde è non aver avuto la possibilità di schierare in campo il giocatore migliore della rosa, Domenico Berardi: “Sono convinto che con la rosa al completo avremmo sicuramente messo in difficoltà la squadra più forte del campionato”.

Non è questa certamente la partita da cui trarre considerazioni sulle difficoltà offensiva del Sassuolo, ma l’attacco continua a stentare. Al di là dell’exploit di San Siro, i gol fatti e le costruire occasioni pericolose, in particolar modo quando Berardi non è in campo – cosa accaduta spesso in questa stagione

Una giovane partenza

Nel frattempo in settimana è stata ufficializzata la cessione a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Brian Oddei al Nk Rudes, squadra che milita nella seconda divisione croata.

oddei carnevali
Il momento in cui Brian Oddei (a destra) pone la firma sul rinnovo di contratto con l’ad Giovanni Carnevali, 29 giugno 2021 (sassuolocalcio.it)

L’attaccante classe 2002 aveva esordito in prima squadra nel 2021 e nelle ultime due stagioni aveva collezionato in totale sei presenze. Di una sua possibile cessione si parlava già in estate, ma alla fine il talento italo-ghanese è rimasto in emilia da fuori squadra, senza neanche prendere parte agli allenamenti della prima squadra.

Nel mercato di gennaio è stato molto vicino al trasferimento alla squadra olandese del Dordrecht. Il trasferimento è saltato durante l’ultimo giorno di mercato. In Croazia, invece, la finestra di calciomercato chiude domani.