Home » Si pensa già all’estate: trattativa Milan-Real Madrid | 15 milioni di euro offerti

Si pensa già all’estate: trattativa Milan-Real Madrid | 15 milioni di euro offerti

Il Milan cerca l'accordo con il Real Madrid
Il Milan durante il match di serie A con il Sassuolo/ Ansa Foto

I rossoneri cercano l’accordo con i blancos per la prossima sessione di calciomercato. Contatti avviati tra i club.

Il calciomercato non ha portato in dote alcun colpo per il Milan, che dovrà riuscire a riprendersi dal pessimo periodo in campionato senza fare affidamento su alcun acquisto arrivato dal mercato di gennaio. La finestra invernale dei trasferimenti si è conclusa infatti con un nulla di fatto su tutti i versanti aperti nelle scorse settimane.

Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del club rossonero, non è riuscito a chiudere nessun colpo, se non l’acquisto del portiere colombiano Devis Vazquez. Un trasferimento che non ha influito più di tanto nelle gerarchie tra i pali dei campioni in carica, visto che Tatarusanu continua ad essere il portiere titolare al posto dell’infortunato Mike Maignan.

Maldini ha insistito molto per portare Nicolò Zaniolo a Milano, vista la situazione che si è creata nella capitale tra il club e il trequartista giallorosso, ma il braccio di ferro con Tiago Pinto e con la Roma, si è concluso con un nulla di fatto. La trequarti, reparto maggiormente sotto esame dalla tifoseria e dal club rossonero, non è stato migliorato in queste settimane utili di calciomercato.

Il periodo di inserimento del giovane belga Charles De Ketelaere continua imperterrito, con il calciatore ancora lontano dalle idee tattiche di Stefano pioli e con un periodo di ambientamento con il calcio italiano, che sembra abbia bisogno ancora di qualche mese. Il Milan, proprio per questo, sta già guardando avanti e programma già il primo colpo estivo.

Contatti vivi tra il Milan ed il Real Madrid per giugno

L’unico calciatore in rosa che non sta deludendo le aspettative ma sta addirittura sorprendendo per rendimento e carattere, è sicuramente Brahim Diaz. Tante le prestazioni più che positive per il fantasista spagnolo che ha la piena fiducia di Pioli in questa stagione, dopo le prove altalenanti offerte lo scorso anno.

Il prestito di Diaz scadrà a giugno, con il Real Madrid pronto a raccoglierlo in Spagna, il Milan invece punta ad acquistare il giocatore. La proprietà rossonera reputa però troppo alta la cifra di 22 milioni pattuita tra i club per avere il giocatore a titolo definitivo e studia la formula giusta per convincere in estate i blancos.

Brahim Diaz tra Milan e Real Madrid
Brahim Diaz durante il match di serie A tra Milan e Salernitana/ Ansa Foto

Il Milan alla ricerca di uno sconto per avere Brahim Diaz a titolo definitivo

I rossoneri di sicuro si siederanno al tavolo delle trattative con il Real Madrid per avere uno sconto sul riscatto di Brahim Diaz e per arrivare ad un’offerta di circa 15 milioni per le casse del club spagnolo. Un affare che potrebbe andare in porto a meno che il Real non alzi le pretese per cedere il giocatore.

Il rendimento di Diaz non è passato di certo inosservato neanche in Spagna e il club madrileno ha fatto già sapere che potrebbe essere interessato a trattenere il giocatore nonostante l’offerta rossonera. Il mercato estivo è molto lontano, ma le operazioni possibili per giugno sembrano già imbastite.