Home » Convocati immediatamente in tribunale | Nuovo scandalo Zaniolo: a Roma sono sotto shock

Convocati immediatamente in tribunale | Nuovo scandalo Zaniolo: a Roma sono sotto shock

Zaniolo potrebbe passare alle vie legali
Nicolò Zaniolo in campo nel match di serie A tra Sassuolo e Roma/ Ansa Foto

Nuovo incredibile scenario sul caos nato tra Zaniolo e il club giallorosso. Presto la controversia potrebbe trasferirsi in tribunale.

Il rapporto tra Nicolò Zaniolo e la Roma è ormai ai minimi storici, con il calciatore giallorosso messo addirittura fuori squadra dal club, con nessuna possibilità di giocare in questa seconda parte di stagione. La scelta del trequartista di non voler continuare in campo il progetto della famiglia Friedkin, ha avuto una grande risonanza in tutto l’ambiente della capitale.

Anche il rapporto con la tifoseria giallorossa è velocemente precipitato e chi pensava che Zaniolo potesse diventare un simbolo della Roma, è stato ben presto smentito. I fischi arrivati dalla curva Sud durante il match di coppa Italia contro il Genoa di Alberto Gilardino, hanno convinto il calciatore a non voler più proseguire nella sua avventura giallorossa.

Sia il club che José Mourinho hanno quindi deciso di intraprendere la linea dura con il trequartista 23enne, così come fatto con Rick Karsdorp dopo i fatti del Mapei Stadium di Sassuolo. Nessuna speranza di ricucire il rapporto tra le parti e pochissime speranze di rivedere in campo Zaniolo fino a fine stagione.

Il rischio concreto, con il contratto in scadenza nel 2024, è che Zaniolo possa rimanere fuori anche tutta la prossima stagione, qualora la Roma non trovi l’accordo con nessun club alle proprie condizioni. Nel frattempo la Roma potrebbe avere seri problemi con la giustizia nei prossimi giorni.

La scelta di Zaniolo e della sua famiglia

Potrebbero esserci novità sul caso Zaniolo – Roma nelle prossime ore, con la famiglia del calciatore pronta a passare alle vie legali contro i giallorossi. L’accusa precisa della famiglia Zaniolo riguarda il danno d’immagine per il calciatore e il mobbing utilizzato dal club contro un proprio tesserato.

Un pool di esperti è già pronto a costruire l’attacco legale alla famiglia Friedkin nei prossimi giorni, amplificando una situazione già molto delicata presente nella capitale da qualche settimana e coincidente con l’eliminazione dalla coppa Italia causata dalla Cremonese di Davide Ballardini.

Zaniolo e il difficile momento a Roma
Nicolò Zaniolo durante il match di Europa League tra Roma e Ludogorets/ Ansa Foto

Un passo indietro all’orizzonte per il trequartista?

Il rischio di non vedere più giocare Zaniolo è molto alto e potrebbe essere un grande problema anche per il CT della nazionale italiana Roberto Mancini. Non è da escludere che nelle prossime ore possa esserci un riavvicinamento del 23enne italiano nei confronti della società e di José Mourinho.

Il Milan è già alla finestra per il prossimo anno e Zaniolo sembra già un promesso sposo dei rossoneri per il prossimo calciomercato. Sviluppi sono attesi per i prossimi giorni, la battaglia legale tra la famiglia Zaniolo e la proprietà Friedkin potrebbe essere solo una nuova puntata di questa incredibile telenovela.