Home » “Senza Champions lascio la Juve”: disastro bianconero | Porte aperte per l’addio

“Senza Champions lascio la Juve”: disastro bianconero | Porte aperte per l’addio

La Juventus potrebbe perdere Rabiot a giugno
La Juve festeggia durante il match di serie A tra Juventus e Torino/ Ansa Foto

Si scalda il mercato in uscita della Juventus per la prossima stagione. Senza Champions addio di un calciatore bianconero?

La stagione della Juventus sta viaggiando su autentiche montagne russe, tra vicende in campo e le ben note vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club bianconero già da qualche mese. Nonostante Massimiliano Allegri ricordi sempre che la sua squadra sta disputando un grande campionato, la classifica al momento dice altro.

Il tecnico bianconero infatti sembra non tenere in considerazione la penalizzazione di quindici punti inflitta dalla giustizia sportiva, un po’ per mantenere alto il morale del gruppo ma anche perché spera che il ricorso presentato dal pool di legali bianconeri porti almeno ad una riduzione della sanzione.

Il match perso nell’ultimo turno con la Roma di José Mourinho ha di fatto spento le residue speranze di raggiungere il quarto posto in classifica e di lottare per un piazzamento in Champions League. Nonostante la sconfitta dell’Olimpico, la Juventus potrebbe ancora puntare all’obiettivo in campionato, visti i risultati di quest’ultimo turno.

Le prime della classe infatti, compreso il Napoli in quest’ultimo turno, non sono di certo infallibili e con uno sconto della penalizzazione, la Juve potrebbe rientrare prepotentemente nella lotta per l’Europa che conta. Nel frattempo hanno fatto rumore le dichiarazioni di un calciatore bianconero che hanno di fatto già aperto il mercato estivo.

Senza Champions League il calciatore della Juventus verso la partenza

L’obiettivo Champions League è importante per tutti a Torino, per Adrien Rabiot e la mamma-agente Veronique, forse lo è ancora di più. Il calciatore francese non ha mai nascosto che la sua permanenza sarebbe dipesa tanto dall’entità dell’ingaggio proposto dal club ma anche dall’eventuale progetto tecnico proposto proprio dalla Juventus.

Dopo la partita persa contro la Roma, il calciatore ex PSG ha parlato proprio del suo futuro e di quanto la qualificazione in Champions League sia importante. “Voglio lottare ad alto livello e nelle migliori competizioni. Certo che la Champions League sarà importante per il mio futuro“.

Rabiot via da Torino senza Champions League
Adrien Rabiot in azione durante il match di playoff di Europa League tra Nantes e Juventus/ Ansa Foto

Rabiot anima il mercato estivo della Juventus

La Juventus aveva in programma di discutere con Rabiot una proposta di rinnovo, ma le ben note vicende societarie hanno cambiato tutte le carte in tavola, rimandando tutti i discorsi in tempi più propizi. Il calciatore francese sembra intenzionato a partire qualora la Juventus non riesca a raggiungere la Champions League il prossimo anno.

Nessun dietrofront o ripensamento di Rabiot che da qualche mese ha le idee chiare per il suo futuro. La Juventus ci penserà, visto che le richieste per il centrocampista arriveranno nella prossima sessione di calciomercato. Massimiliano Allegri cercherà di costruire un vero miracolo sportivo nei prossimi mesi, anche il mercato dipenderà tanto da quanto la sua squadra riuscirà a fare da qui in avanti in campionato e in Europa League.