Home » “Se arriva una grande offerta se ne va”: shock in casa Inter | Cessione possibile

“Se arriva una grande offerta se ne va”: shock in casa Inter | Cessione possibile

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore Inter, in panchina durante la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina/Ansa Foto

La stagione dell’Inter non è ancora terminata, ma il mercato incombe. Ecco le prime mosse di Marotta e Ausilio.

Una stagione che fino a poco più di un mese fa era fortemente in bilico, ma soprattutto ad un bivio. Un bivio che portava su due strade: quello della gloria e della stagione eccezionale e quello del fallimento e della stagione da dimenticare. L’Inter doveva disputare le semifinali, di Champions League e Coppa Italia, contro Milan e Juventus ed era fuori dalla zona Champions League.

Le ultime settimane sono state a dir poco trionfali. Trasferta di Napoli, giocata con le riserve e senza troppi stimoli, a parte, infatti, per i nerazzurri sono arrivati soltanto successi. Vittorie che hanno portato la squadra ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, ormai manca soltanto un punto, alla conquista della seconda Coppa Italia consecutiva e ad una storica finale di Champions League.

La finalissima di Istanbul contro il Manchester City del 1o giugno prossimo ci dirà se l’annata dell’Inter sarà trionfale e una delle migliori della storia nerazzurra o se sarà semplicemente positiva e comunque da ricordare.

Comunque andrà a finire, però, sembra ormai certa la riconferma di Simone Inzaghi che si è conquistato, con le prestazioni in campo e le vittorie, la possibilità di poter allenare l’Inter anche nella prossima stagione. Una conferma ufficiale che è arrivata ripetutamente, nei giorni scorsi, sia da Zhang che da Marotta.

Inter, cosa succede nel mercato?

Una volta certificata la posizione dell’allenatore, è il tempo di pensare alla rosa con cui affrontare la prossima stagione. Ci sono diverse situazioni da risolvere, tra fine prestiti e calciatori in scadenza, ma il cammino straordinario in Champions League e la qualificazione per la prossima edizione messa al sicuro, fanno sì che l’Inter non dovrà fare alcun sacrificio in sede di calciomercato.

Oltre a Skriniar, quindi, che andrà via a zero con un accordo praticamente già trovato con il Paris Saint Germain, non dovrebbero esserci altri addii importanti in casa nerazzurra. O meglio, non ci saranno a meno di offerte irrinunciabili che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Marotta cerca il successore per la panchina dell'Inter
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta/ Newssportive.it

 

Inter, va via solo ad una condizione

Sicuramente è il caso del portiere André Onana. Arrivato la scorsa estate a parametro zero, il camerunese, dopo un periodo di adattamento, si è conquistato il posto da titolare, a scapito di Handanovic, e non lo ha più lasciato. Le sue prestazioni sono state convincenti, così come il suo inserimento all’interno del gruppo. Onana è ormai un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio.

Per queste ragioni, quindi, l’Inter non ha alcuna intenzione di cederlo. A meno che, così come riporta Matteo Barzaghi, inviato a seguito dell’Inter per Sky Sport, non arrivasse in sede un’offerta monstre. Onana, di cui nelle settimane scorse si era parlato di interessi provenienti dalla Premier, dal Chelsea in particolare, partirebbe solo in quel caso. Operazione che sarebbe comunque da incastrare con quella che porterebbe a Milano l’attuale portiere dell’Empoli, Guglielmo Vicario, come suo sostituto.