Home » “Scelto Vicario”: affare deciso in Serie A | Giocherà per vincere lo scudetto

“Scelto Vicario”: affare deciso in Serie A | Giocherà per vincere lo scudetto

Guglielmo Vicario
Guglielmo Vicario, portiere Empoli, esulta durante un match di Serie A contro il Monza/Ansa Foto

Il portiere dell’Empoli, ora infortunato, ha parecchi estimatori e il prossimo anno potrebbe giocare in un top club.

L’ultima presenza in Serie A risale a due mesi fa, il 25 febbraio nella gara casalinga dell’Empoli contro il Napoli. Poi, la settimana successiva, l’infortunio al costato prima della gara contro il Monza ed un rientro che continua a slittare di settimana in settimana.

La stagione sta ormai volgendo al termine e vedremo se Guglielmo Vicario avrà l’occasione di continuare a mettersi in mostra come fatto fino a febbraio. Quanto fatto vedere nei primi mesi di questa annata, però, può già bastare per considerarlo uno dei migliori portieri della Serie A.

Fino all’infortunio, vista anche la contemporanea lunga assenza di Mike Maignan, Vicario ha senza ombra di dubbio disputato la migliore stagione tra tutti i portieri del campionato italiano. Prodezze una dietro l’altra, parate al limite dell’impossibile, sicurezza nelle uscite e con i piedi ed una crescita continua che non è passata inosservata.

Di certo l’ha notata Roberto Mancini che lo ha convocato in Nazionale, ma non solo. Il nome di Guglielmo Vicario, infatti, è finito nel taccuino dei più importanti osservatori e direttori sportivi d’Europa. Nei mesi scorsi, infatti, si era parlato di un interessamento del Bayern Monaco che poi a gennaio ha ripiegato su Sommer.

Vicario, le occhi delle grandi su di lui

Una cosa è certa. Per quanto fatto vedere nella scorsa stagione, ma soprattutto in questa, Vicario è già pronto per essere il portiere titolare di una grande squadra. Oltre al Bayern Monaco, nei mesi scorsi, il suo nome si era fatto anche in orbita Juventus che sta cominciando a pensare al post Szczesny.

Nelle ultime ore, però, si fa largo l’ipotesi Inter. Non è da escludere, infatti, una partenza di André Onana nella prossima sessione di calciomercato. Il portiere camerunese, infatti, potrebbe rappresentare un’ottima plusvalenza in casa nerazzurra, utile per dare respiro alle casse societarie e poter agire sul mercato in entrata.

Vicario verso la Bundesliga?
Guglielmo Vicario durante il match di serie A tra Napoli ed Empoli/ Ansa Foto

Vicario, l’incontro a sorpresa sul suo futuro

Se dovesse arrivare l’offerta giusta per Onana, quindi, il preferito dei dirigenti nerazzurri per raccogliere la sua eredità sarebbe proprio Guglielmo Vicario. Secondo Tuttosport, inoltre, l’Inter avrebbe già pronta una soluzione per assicurarsi il portiere della Nazionale.

Nell’ultima gara di Serie A, disputata proprio tra Empoli e Inter, non è passato inosservato il saluto e l’abbraccio, avvenuto in tribuna al Castellani tra Baccin, vice-direttore sportivo interista, e proprio Guglielmo Vicario. I rapporti tra l’Inter e l’Empoli, ma anche con Giuffrida, procuratore di Vicario sono ottimi e, inoltre, i nerazzurri potrebbero giocarsi la carta Satriano, attualmente in prestito ai toscani che potrebbe essere ceduto a titolo definitivo.