Home » Clamoroso: avvistato nello spogliatoio del Milan | Lascia il Bayern e diventa rossonero?

Clamoroso: avvistato nello spogliatoio del Milan | Lascia il Bayern e diventa rossonero?

Il Milan potrebbe aver trovato il rinforzo in difesa
I calciatori del Milan con Stefano Pioli durante il match di serie A contro il Lecce/ Newssportive.it

Nome a sorpresa per la squadra rossonera in vista del mercato estivo. Il calciatore avrebbe deciso di lasciare il Bayern a fine anno.

Dopo la grandissima impresa contro il Napoli di Luciano Spalletti in Champions League, il Milan è ripartito molto forte anche in campionato, liquidando in casa il Lecce di Baroni con il risultato di 2-0. Tre punti fondamentali in ottica quarto posto, meno distante dopo le sconfitte contemporanee di Juventus e Roma.

L’imperativo per i calciatori di Stefano Pioli è quello di guadagnare più punti possibili nelle prossime partite di serie A e tornare così pienamente in bagarre per un posto utile per la qualficazione alla prossima Champions League. Dopo mesi difficili sembra tornato il sereno a Milanello.

Il derby europeo contro l’Inter di Simone Inzaghi tra qualche settimana stuzzica i palati di dirigenza e tifoseria rossonera, ma è indispensabile pensare prima al campionato per non buttare alle ortiche una stagione comunque molto positiva del gruppo milanista.

Anche il mercato è al momento in stand by, anche se il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini lavora già sotto traccia per regalare a Pioli un organico di grande spessore in vista del prossimo anno. Subito dopo il match con il Lecce un particolare non da poco non è passato inosservato ai più attenti tifosi, con un calciatore che potrebbe arrivare presto dal Bayern Monaco.

Colpo vicino dalla Bundesliga per Maldini?

Subito dopo il triplice fischio del match del Milan contro il Lecce infatti sono stati avvistati a sorpresa Benjamin Pavard e Lucas Hernandez proprio vicino lo spogliatoio dei rossoneri. In rete si sono scatenate mille indiscrezioni dopo la presenza dei due calciatori francesi del Bayern Monaco a Milano.

La grande amicizia che lega infatti i due giocatori del club bavarese ad alcuni calciatori come Olivier Giroud e Theo Hernandez (il terzino del Milan è anche fratello del calciatore del Bayern Monaco), potrebbe essere stato anche il motivo della visita a sorpresa. Tutto però potrebbe significare anche altro.

Pavard strizza l'occhio al Milan
Benjamin Pavard in azione durante il match di Champions League tra Bayern Monaco e Manchester City/ Newssportive.it

Pavard gradirebbe l’arrivo alla corte di Pioli il prossimo anno

Dopo l’arrivo di Tuchel in Baviera, lo spazio per Pavard è radicalmente diminuito e proprio per questa ragione il calciatore francese starebbe valutando la partenza da Monaco. Lo stesso terzino ha in più occasioni affermato di voler valutare nuovi progetti per il suo futuro, anche considerando il contratto in scadenza a giugno 2024.

Negli ultimi mesi anche l’Inter ha richiesto informazioni per Pavard, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. I rossoneri tengono i riflettori puntati sul terzino, nonostante lo stipendio annuo da 4 milioni di euro netti percepito proprio in Bundesliga. Maldini è in attesa, ma molto presto potrebbe lanciare l’affondo decisivo per Pavard.