Home » Rifiutato Cristiano Ronaldo | Annuncio ufficiale: no alla proposta ricchissima

Rifiutato Cristiano Ronaldo | Annuncio ufficiale: no alla proposta ricchissima

Cristiano Ronaldo e il no del Borussia Dortmund
Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr/ Ansa Foto

Emergono i dettagli del secco no da parte della società per Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese rifiutato categoricamente.

Cristiano Ronaldo ha finalmente trovato da qualche settimana una soluzione alla querelle che l’ha visto per molto tempo al centro di molte operazioni di mercato. Dopo il divorzio tutt’altro che pacifico dal Manchester United, il campione portoghese ha iniziato una nuova avventura all’Al Nassr.

La squadra saudita ha accolto CR7 come un vero profeta in patria, il campionato ha acquisto molto appeal nel mondo e di sicuro non poteva essere diversamente. Dopo il mondiale perso con il Portogallo e con tutte le polemiche scaturite sull’impiego con il contagocce di Ronaldo, l’asso portoghese ha finalmente trovato la sua stabilità.

Eppure prima dell’approdo alla sua nuova squadra, Ronaldo si è proposto a tantissime squadre in Europa che però hanno gentilmente declinato l’invito dell’agente del portoghese, un affare che per tanti non sarebbe stato importante per i risultati sportivi dei rispettivi club.

Nonostante infatti Ronaldo abbia praticamente vinto tutto nella sua carriera e abbia frantumato ogni record esistente, nessun club si è dimostrato interessato all’acquisto del portoghese. Nelle ultime ore stanno trapelando alcune indiscrezioni sulle trattative che hanno visto Ronaldo molto vicino all’ingaggio in Europa.

Le motivazioni del secco no a Cristiano Ronaldo

Di sicuro il Borussia Dortmund è stato il club maggiormente accostato a Cristiano Ronaldo prima della firma con l’Al Nassr, anche se alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto. L’amministratore delegato del club tedesco Carsten Cramer ha cercato di chiarire la posizione del club sul mancato approdo di CR7 in Bundesliga.

Il valore del Borussia Dortmund non dipende dal numero di follower sui social media. Siamo una squadra di calcio, questa è l’idea di calcio” – ha dichiarato Cramer nel suo intervento nel podcast di Kicker, chiarendo senza alcun problema che l’affare Ronaldo non avrebbe giovato ai risultati sportivi del club.

Ronaldo snobbato dal Borussia Dortmund
Cristiano Ronaldo durante il match tra Al Nassr e Al Ettifaq/ Ansa Foto

Il messaggio d’amore di Cramer alla tifoseria del Borussia Dortmund

L’amministratore delegato del Dortmund ha dimostrato di avere le idee chiare su quali siano i veri obiettivi della società e di quanto l’amore dei tifosi sia al primo posto per il club. “Potremmo avere le migliori idee di marketing del mondo, ma sei poi perdiamo 3-0 in casa con il Friburgo, non serve a niente. Vendiamo 500.000 magliette all’anno ai tifosi, sono loro gli ambasciatori del Borussia Dortmund“.

L’ennesimo rifiuto a CR7 è arrivato molto chiaramente dalla squadra tedesca che, a detta del club, non ha mai preso in considerazione l’idea Ronaldo per questa stagione. Per fortuna il portoghese ha ritrovato lo smalto e la felicità con l’Al Nassr, pronto a battere ancora altri record in carriera.