Home » “Resto all’Atalanta”: si toglie da solo dal mercato | Ancora alla Dea

“Resto all’Atalanta”: si toglie da solo dal mercato | Ancora alla Dea

Gasperini esulta per la permanenza del calciatore
L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini durante il match di serie A contro la Sampdoria/ Newssportive.it

Il calciatore della squadra bergamasca ha comunicato di non voler lasciare l’Atalanta la prossima stagione. Buone notizie per il Gasp.

La stagione dell’Atalanta vive da inizio anno su autentiche montagne russe, dopo un inizio che aveva illuso i tanti tifosi della squadra bergamasca. Nonostante l’assenza di impegni per le coppe europee, i risultati che sono arrivati in campionato non sono stati quelli sperati.

Giampiero Gasperini, nonostante un organico di tutto rispetto e lungo in tutti i reparti, ha fallito la missione Champions League, nonostante l’aritmetica non abbia ancora condannato la Dea. Ma non sono stati pochi i problemi che l’allenatore piemontese ha dovuto affrontare da inizio anno in termini di rosa, tra infortuni e partenze inaspettate.

Sono stati Rasmus Hojlund e Ademola Lookman a salvare l’Atalanta in più di una occasione. Due gradite sorprese per il Gasp e per la dirigenza bergamasca che ha di sicuro trovato due autentici gioielli per il futuro dell’Atalanta. Dopo aver perso Ruslan Malinovskyi, partito verso la Ligue 1 a gennaio, i due giovani attaccanti si sono messi in mostra e non poco.

Rispetto alle scorse stagioni infatti, gasperini non ha potuto fare affidamento su calciatori come Luis Muriel, costantemente alle prese con problemi fisici e fuori quasi sempre dalle scelte del tecnico. Nelle ultime ore nel frattempo alcune buone notizie per l’Atalanta arrivano dal mercato.

L’Atalanta esulta per la permanenza del calciatore

Per anni sono stati tra i migliori giocatori del campionato di serie A, ma in questa stagione hanno faticato e non poco a causa di numerosi problemi fisici. Come Muriel, anche Duvan Zapata ha dovuto fare i conti con una stagione molto complicata rispetto alle scorse.

In questa stagione la tifoseria, nonostante un legame profondo con il gigante della nazionale colombiana, si è posta molti interrogativi per il futuro dell’attaccante. Proprio Zapata sembra aver messo a tacere tutte le voci sul suo conto, chiarendo la propria posizione in vista della prossima stagione.

Zapata vuole ancora l'Atalanta
Duvan Zapata in azione nel match contro l’Empoli/ Newssportive.it

Le parole di Zapata sul suo futuro

Intervistato dall’Eco di Bergamo, Zapata ha parlato del suo futuro e della volontà di voler restare ancora a Bergamo per molto tempo. “In questo momento non mi vedo in un altro posto che non sia questo, il gol mi manca tantissimo” – ha dichiarato Zapata in cerca di riscatto.

L’apporto di una grande fetta della tifoseria non è mai mancato e lo stesso calciatore ci tiene a sottolinearlo. “Ogni volta che entro in campo provo a ricambiare un affetto che percepisco nitidamente“. In attesa di ritrovare la migliore condizione fisica, Zapata giura amore alla piazza e Gasperini sa di poter contare ancora su un calciatore che ha voglia di riscatto.