Home » “Torna in campo solo in finale di Champions”: l’infortunio è gravissimo | Stagione praticamente finita

“Torna in campo solo in finale di Champions”: l’infortunio è gravissimo | Stagione praticamente finita

Patrick Kluivert e Hamit Altintop
Patrick Kluivert e Hamit Altintop durante il sorteggio per i quarti di finale di Champions League/Ansa Foto

L’annuncio che toglie ogni speranza. Un infortunio ha praticamente fatto terminare anzitempo la stagione.

La stagione in corso, probabilmente, è stata la più anomala, lunga e logorante di tutte. Cominciata ad agosto, o meglio per alcuni addirittura a luglio, terminerà addirittura il 10 di giugno, quando sarà in programma la finale di Champions League ad Istanbul.

Certo, non tutti faranno e avranno disputato lo stesso numero di partite, ma soprattutto chi è arrivato in semifinale nelle tre coppe europee e in fondo alle proprie coppe nazionali, avrà messo insieme, a fine stagione, un numero esorbitante di match ufficiali.

Discorso che vale ancor di più per chi ha disputato i Mondiali in Qatar, tra novembre e dicembre, e, magari, come francesi, argentini, croati e marocchini, sono arrivati a giocare sette gare ufficiali anche nella massima competizione iridata.

Il Mondiale di mezzo, ovviamente, ha reso ancor più anomala, intensa e complicata la stagione 2022/2023. Non è un caso se il numero degli infortuni, ma soprattutto quello degli affaticamenti muscolari, si è impennato a dismisura rispetto a quanto avveniva le scorse annate.

Operazione e convalescenza, non potrà allenarsi

Stagione complicata è quella che ha vissuto Milan Skriniar. Il difensore slovacco dell’Inter, soprattutto in questo 2023, ha giocato davvero poco a causa di un problema alla schiena che ne ha condizionato continuità di allenamento e prestazioni in campo.

Skriniar non gioca titolare addirittura dallo scorso 22 febbraio e, da tempo, non riusciva nemmeno ad allenarsi con continuità. Per questo motivo, quindi, nelle scorse ore, si è sottoposto all’operazione del rachide lombare. Intervento avvenuto presso la “Clinique du Sport” di Merignac, vicino Bordeaux.

Trofeo Champions League
Il trofeo della Champions League in mostra nel quartier generale dell’UEFA a Nyon, durante i sorteggi degli ottavi di finale della stagione 2022/23. 7 novembre 2022/AnsaFoto

L’annuncio spezza ogni speranza. Stagione finita, a meno che…

Secondo la Gazzetta dello Sport, quindi, per Milan Skriniar, in scadenza di contratto a giugno e ormai quasi ufficialmente un calciatore del Paris Saint Germain, l’esperienza all’Inter è pressoché arrivata al capolinea. Vista la lunga convalescenza, post intervento, il centrale slovacco, infatti, difficilmente riuscirà a tornare in campo prima della fine di questa stagione.

C’è una piccola speranza, però, ed è legata al fatto che il club nerazzurro possa raggiungere la finale di Istanbul del 10 giugno. In quel caso, infatti, secondo la Gazzetta, ci sarebbe qualche speranza perché Skriniar possa essere disponibile.