Home » Renato Sanches-Serie A: adesso si | Arriva a luglio 2023: non serve nemmeno incontrarsi

Renato Sanches-Serie A: adesso si | Arriva a luglio 2023: non serve nemmeno incontrarsi

Renato Sanches infelice. a Parigi
Renato Sanchesdurante il match tra PSG e Montpellier Herault/ Ansa Foto

Il Milan è sicuro di poter arrivare al centrocampista portoghese. Accordo vicino per il mercato estivo.

Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini non è riuscito a migliorare l’organico a disposizione del tecnico Stefano Pioli, nonostante ci abbia provato fino all’ultimo. Soprattutto nel caso Zaniolo, la Roma alla fine ha resistito agli assalti dei rossoneri, che non si sono accordati con la dirigenza giallorossa sulla formula del trasferimento.

Il Milan è convinto di arrivare comunque al trequartista 23enne appena la finestra del mercato estivo sarà aperta e consentirà al club di prelevare Zaniolo, magari con un prezzo ancora più al ribasso. La sensazione è che i rossoneri abbiano preso un rischio a non migliorare l’organico attuale, tra infortuni e varie difficoltà di molti dei calciatori a disposizione.

Anche la trattative riguardanti Hakim Ziyech e Allan Saint-Maximin si sono semplicemente stoppate ad un contatto, con il Milan mai convinto di spendere cifre esorbitanti per arricchire il reparto avanzato. Un altro profilo che i rossoneri cercano da qualche stagione, senza mai riuscire ad avvicinarsi mai con decisione, è quello del centrocampista portoghese Renato Sanches.

Seguito da tante stagioni, sin da quando il portoghese indossava la maglia del Benfica, il Milan non è mai riuscito ad entrare davvero in lotta per l’acquisto del calciatore. Dopo questa sessione di mercato e dopo le parole del centrocampista del PSG arrivate qualche ora fa, il Milan è convinto di poterci presto provare sul serio.

Renato Sanches stufo dell’avventura a Parigi

Il centrocampista portoghese, che in stagione ha collezionato diciassette presenze tra Ligue 1 e Champions League, non è per niente contento alla corte del tecnico Christophe Galtier e vorrebbe giocare con molta più continuità. Molte le apparizioni da subentrato a partita in corso, pochissime le presenze nell’undici titolare in questa stagione.

L’allenatore sceglie la formazione. Non sono contento, è normale che voglia giocare di più” – ha dichiarato Renato Sanches –  “rispetto la decisione del mister e sono qui per dare il massimo“. Il calciatore, nonostante un minutaggio ridotto, ha voglia di continuare comunque a giocarsi le sue carte a Parigi.

Pioli e il colpo Renato Sanches
Stefano Pioli nel pre partita del match di serie A tra Lazio e Milan/ Ansa Foto

Il Milan potrebbe provare il colpo Renato Sanches in estate

Un vero rimpianto per il Milan che aveva individuato il portoghese come perfetto sostituto di Frank Kessie, trasferitosi al termine della scorsa stagione al Barcellona. Renato Sanches ha preferito un ingaggio più importante, rispetto alla centralità nel progetto tecnico e tattico offerto dal club rossonero.

Il Milan è pronto all’assalto estivo per il centrocampista ex Lille, nonostante il contratto che lo lega al PSG scada a giugno 2027. Il prezzo del cartellino di Renato Sanches potrebbe ben presto precipitare e i rossoneri sono alla finestra per assicurarsi un giocatore importante e che farebbe al caso di Stefano Pioli.