Home » Primi guai per De Laurentiis: 5 calciatori pronti a dire addio | No rinnovo? Addio Napoli

Primi guai per De Laurentiis: 5 calciatori pronti a dire addio | No rinnovo? Addio Napoli

De Laurentiis rischia di perdere cinque pedine fondamentali
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ Ansa Foto

Tremano i tifosi del Napoli per il futuro di alcuni giocatori azzurri. Il presidente De Laurentiis pronto ad una rivoluzione il prossimo anno?

Il Napoli costruito dal presidente Aurelio De Laurentiis sta disputando una stagione straordinaria tanto in campionato quanto in Europa. Il lavoro di Luciano Spalletti sta portando in dote all’intero organico partenopeo sicurezza in ogni zona del campo e sempre più maggiore consapevolezza.

Con una qualificazione ai quarti di finale di Champions League praticamente già ipotecata dopo il match di andata contro l’Eintracht Francoforte, è arrivata la seconda sconfitta in campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri, bravo a saper imbrigliare gli azzurri e i loro concetti di organizzazione tattica.

Una sconfitta comunque che fa male il giusto, visti i quindici punti di vantaggio conservati sull’Inter di Simone Inzaghi, vittoriosa contro il Lecce. Le squadre che seguono il Napoli infatti, non sembrano poter impensierire gli azzurri che conservano un largo vantaggio proprio sulle dirette inseguitrici.

Napoli attende quindi il terzo scudetto della sua storia e cosa riserverà il cammino in Champions League d’ora in avanti. Impossibile pronosticare già da ora progetti per il prossimo anno, ma dopo le indiscrezioni arrivate nelle ultime ore, è possibile che Aurelio De Laurentiis sia costretto già a pensarci.

Problema rinnovi per il Napoli?

Nonostante il Napoli si goda il momento magico, il ds Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis saranno ben presto alle prese con alcuni rinnovi da dover gestire necessariamente nell’immediato. I risultati in serie A e soprattutto in Champions League conteranno tanto infatti anche per il prossimo mercato estivo.

Piotr Zieliński, Alex Meret, Amir Rrhamani e Hirving Lozano attendono risposte dal club, visto il contratto in scadenza a giugno 2024. Un’attesa eccessiva per il rinnovo infatti porterebbe ad un rischio più che concreto per il Napoli di perdere parte di questi calciatori a parametro zero la prossima stagione.

Problema rinnovi per il Napoli?
I calciatori del Napoli festeggiano il gol durante il match di serie A tra Atalanta e Napoli/ Ansa Foto

Grana rinnovo anche per Victor Osimhen?

La situazione maggiormente preoccupante riguarda anche il futuro di Victor Osimhen. Come riportato dal Mattino infatti, anche il rinnovo dell’attaccante nigeriano è un problema non da poco per i partenopei, anche perché ci sono tanti club pronti a fare follie per l’acquisto del capocannoniere della serie A.

Attendere tanto altro tempo per il rinnovo potrebbe portare ad un eccessivo abbassamento del prezzo del cartellino di Osimhen, anche se De Laurentiis mira quanto prima al rinnovo. Il Napoli corre in serie A e in Champions League, ma il tempo a disposizione per organizzare il futuro sembra ridursi molto velocemente.