Home » Prima offerta al Real Madrid: Maldini si muove in prima persona | Diventa rossonero

Prima offerta al Real Madrid: Maldini si muove in prima persona | Diventa rossonero

Paolo Maldini
Il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini prima della gara di andata degli ottavi di Champions League tra Milan e Tottenham, 14 febbraio 2023/ AnsaFoto

Previsto un incontro a breve tra il Milan ed il Real Madrid in cui si discuterà del calciatore. I rossoneri lo vogliono a tutti i costi.

Sono le due squadre che possono vantare più Champions League/Coppe dei Campioni vinte in assoluto nell’intero continente ed ora, dopo tantissimo tempo, entrambe si ritrovano insieme tra le magnifiche otto della competizione e disputeranno i quarti di finale.

Parliamo ovviamente di Real Madrid e Milan, le due squadre, a tutti gli effetti, più vincenti d’Europa nelle competizioni internazionali. Tra le due squadre e le due società, forse anche per rispetto e stima reciproche, dovute anche al riconoscimento dell’altrui grandezza e Dna storico, c’è sempre stato un ottimo rapporto e continua ad esserci.

Questo rapporto, al momento, è anche favorito dalla presenza, sulla panchina del Real, di Carletto Ancelotti che del Milan è stato una bandiera da calciatore e, poi, un assoluto mito da allenatore. Gli affari tra le due società: Kakà nel 2009, Theo Hernandez nell’estate 2019 e Brahim Diaz l’estate successiva, solo per citarne alcuni; dimostrano una volta in più il buon rapporto tra i due club storici.

Venendo ai giorni nostri, quindi, a breve è previsto un incontro tra Paolo Maldini e i vertici dei blancos per discutere il futuro di un calciatore per il quale il Milan ha pronta un’offerta con cui spera di convincere la dirigenza madridista.

Il Milan va deciso, l’offerta al Real

Il calciatore in questione è l’attuale numero dieci rossonero: Brahim Diaz. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il Milan sta preparando l’offerta per il Real Madrid per cercare di trattenerlo a Milano e farlo diventare a tutti gli effetti un calciatore rossonero.

Brahim, infatti, a giugno terminerà la sua terza stagione in prestito in rossonero. Arrivò nell’estate 2020 in prestito annuale, poi tornò a Madrid, ma i due club si accordarono per un altro prestito, questa volta biennale. Prestito che terminerà a giugno prossimo.

Maldini, Massara e Gazidis
Il board del Milan in tribuna durante una partita/Ansa Foto

Milan-Real, a breve l’incontro. Ecco la situazione

Nell’ultimo accordo per il prestito biennale, però, era prevista un’opzione per il riscatto, in favore del Milan, pari a 22 milioni di euro e un controriscatto, che il Real può esercitare, a 27 milioni. I rossoneri sono entusiasti di Brahim e vogliono farlo diventare un calciatore rossonero al 100%. Anche lo spagnolo, del resto, vorrebbe restare a Milano.

Da capire, ora, quali siano le intenzioni del Real Madrid. A breve, come detto, ci sarà un incontro tra i due club e Paolo Maldini presenterà un’offerta di 16 milioni di euro più bonus per cercare di convincere il club spagnolo a cedere definitivamente Diaz.