Home » Prestito secco senza clausole | Lascia il Milan immediatamente: ci rivediamo in estate

Prestito secco senza clausole | Lascia il Milan immediatamente: ci rivediamo in estate

Maldini e Pioli
Paolo Maldini, dt del Milan, parla con Stefano Pioli, allenatore Milan/Ansa Foto

Il mercato invernale del Milan, che sembrava immobile, potrebbe accendersi e offrire colpi di scena negli ultimi giorni.

Poco più di due settimane. Tanto è passato da quando Paolo Maldini aveva ufficiosamente chiuso, prima ancora di essere aperto, il mercato invernale del Milan. Era il pre della partita di Coppa Italia, poi terminata con l’eliminazione, contro il Torino e il direttore dell’area tecnica rossonera aveva dichiarato che i rossoneri non avrebbero fatto nulla nel mercato in entrata.

Poi, è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia, il pareggio di Lecce che ha allontanato quasi definitivamente i sogni scudetto e la pesante sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Inter. Il Milan ha così perso, in una settimana, quasi definitivamente, tre obiettivi stagionali ed ora dovrà cercare di risollevarsi per non mettere in discussione quantomeno la qualificazione per la prossima Champions League.

Soprattutto, però, sono arrivate delle novità sulla situazione Nicolò Zaniolo. Maldini e Massara sono da sempre suoi estimatori e, se prima erano convinti di affondare il colpo in estate ad un anno dalla scadenza del contratto con i giallorossi dell’esterno offensivo, ora hanno ufficialmente deciso di scendere in campo subito per acquistare il nazionale azzurro.

L’offerta ufficiale alla Roma è arrivata e, anche se per adesso è molto lontana da quello che si aspettano i giallorossi, la trattativa sta infiammando e infiammerà l’ultima settimana di questa sessione invernale di calciomercato.

Milan, Zaniolo nel mirino. Ecco chi potrebbe fargli spazio

Non sappiamo, al momento, se il Milan sarà disposto ad alzare la sua offerta e portare Zaniolo in rossonero entro l’1 febbraio o se, al contrario, la Roma si accontenterà per non rischiare di svenderlo durante la prossima estate.

Quello che è sicuro è il fatto che il Milan ci proverà fino alla fine e, se l’operazione andasse in porto, potrebbe decidere di cedere qualcuno. Situazione Bakayoko a parte, ormai fuori rosa e che nelle prossime ore deciderà se accettare l’offerta dei turchi dell’Adana Demirspor, nelle ultime ore si è parlato di un possibile inserimento di Junior Messias nell’affare Zaniolo.

Yacine Adli
Yacine Adli in azione contro il Sassuolo/Ansa Foto

Adli, Lazetic, Bakayoko, ma non solo. Ecco chi potrebbe lasciare Milanello

Difficile che la Roma accetti contropartite tecniche, almeno per il momento, quindi per far posto ad un’eventuale arrivo di Zaniolo, dovrebbe partire qualcun altro. Adli e Lazetic continuano ad essere oggetto del desiderio di molte squadre di bassa classifica in Serie A o che militano in Serie B.

Il vero colpo di scena, però, potrebbe essere la partenza in prestito secco di Charles De Keteleare. Il belga, arrivato come il grande colpo di mercato rossonero, e non solo, non ha convinto e perde sempre più terreno nelle gerarchie di Mister Pioli. Se dovesse arrivare Zaniolo, inoltre, la sua situazione si complicherebbe ancora di più. A quel punto, quindi, Maldini potrebbe decidere di farlo partire in prestito per regalargli minutaggio e non deprimerlo ulteriormente.