Home » Paura Andrea Iannone: corsa folle in ospedale | La situazione

Paura Andrea Iannone: corsa folle in ospedale | La situazione

Incidente per Andrea Iannone
Andrea Iannone ai box durante il Gran Premio d’Australia del 2018/ Ansa Foto

Brutto incidente per il pilota abruzzese in pista con l’Aprilia. Trasportato in ospedale dopo la caduta nei test.

Il motomondiale è pronto a far risuonare di nuovo i motori in vista della nuova stagione e dopo la vittoria della Ducati di Pecco Bagnaia dello scorso anno, è tutto pronto per una stagione incredibile e piena di possibili colpi di scena. Anche quest’anno non sarà presente in sella allo start del mondiale Andrea Iannone.

Il pilota nato a Vasto neanche questa stagione potrà prendere parte al mondiale, vista la squalifica ancora attiva che dovrebbe decadere a dicembre 2023. Il pilota 34enne, positivo all’esame antidoping a cui si sottopose durante il Gran Premio della Malesia nel 2019, è da tanti anni ormai fuori dalle corse.

Dopo la positività al Drostanolone che gli è costata la partecipazione alle corse almeno fino al 2024, Andrea Iannone sta continuando ad allenarsi con continuità e non ha mai abbandonato il mondo delle due ruote. Molte volte il pilota abruzzese ha confermato che non ha intenzione di lasciare il motociclismo anche dopo la fine della squalifica.

Proprio per questo motivo, dopo una parentesi che l’ha visto impegnato in tv e come imprenditore, Iannone è ritornato ad allenarsi duramente in vista del ritorno in pista. Proprio durante uno dei suoi allenamenti il pilota italiano è finito rovinosamente sull’asfalto, a causa di una brutta caduta.

Le condizioni di Andrea Iannone dopo la caduta

In sella alla sua Aprilia RSV-4 Iannone era impegnato sul circuito di Vallelunga ma quasi subito ha dovuto interrompere la sessione per una brutta caduta che l’ha costretto a sospendere i suoi giri in pista. Dopo l’urto, il pilota ha avvertito un dolore alla spalla che l’ha costretto al trasporto in ospedale.

Così come spiegato dal fratello Angelo dopo gli esami a cui si è sottoposto, per Iannone solo una brutta botta ma nessuna lesione alla spalla. Di sicuro il pilota abruzzese ora dovrà affrontare un periodo di riposo per poi riprendere gli allenamenti in vista del suo ritorno per la prossima stagione.

Iannone cade a Vallelunga
Andrea Iannone durante il Gp di Misano nel 2019/ Ansa Foto

Il futuro di Andrea Iannone per il 2024

Solo un incidente di percorso per Andrea Iannone che ha la volontà ferrea di tornare attivamente alle gare. Possibile che l’Aprilia decida di affidargli una moto ufficiale per il prossimo mondiale, ma a prescindere dalle decisioni del team Iannone di sicuro sarà ancora protagonista in pista.

Intervistato più volte in questi mesi infatti, Iannone ha chiarito che il suo ritorno avverrà a prescindere che ci sia una possibilità in MotoGp o in Superbike, chiarendo quanto sia importante tornare ad assaporare l’asfalto. Una brutta caduta non fermerà di certo la voglia di Andrea Iannone di tornare in sella.