Home » “È successo a casa di Valentino Rossi”: Marc Marquez racconta l’inizio della lite | Guerra senza confini

“È successo a casa di Valentino Rossi”: Marc Marquez racconta l’inizio della lite | Guerra senza confini

Marc Marquez ritorna sul duello con Valentino Rossi
Marc Marquez durante la presentazione della sua documenti – serie “All-in”/ Ansa Foto

Trapelano dettagli interessanti su come il rapporto tra Marquez e Rossi si sia deteriorato nel corso degli anni.

Il motomondiale è pronto a ricominciare, dopo la fine dello scorso campionato che ha visto trionfare il pilota Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale. Di sicuro la stagione che verrà sarà molto più equilibrata, soprattutto perché allo start molti team potranno dire la loro fino a fine campionato.

Non sarà soltanto lo scontro tra Bagnaia e Fabio Quartararo ad infiammare gli asfalti di tutto il mondo, il ritorno di Marc Marquez è per tutti il presagio di una stagione che vedrà il pilota spagnolo come uno degli outsider principali, dopo il brutto infortunio che l’ha costretto a stare tanto tempo fuori.

La Honda, dopo una stagione da dimenticare ma orfana del pilota più volte campione del mondo, è pronta a prendersi una stagione da protagonista e a vendicare i risultati negativi dello scorso anno. Marquez, apparso più volte pubblicamente, è in forma e con tanta voglia di tornare in pista.

Insieme a Joan Mir, Marquez è pronto a dare battaglia alla Ducati campione in carica e alla Yamaha che ha sfiorato il titolo nel mondiale 2022. Intervistato nelle ultime ore, Marquez ha parlato oltre che del suo rientro, anche della battaglia in pista e non solo che l’ha visto coinvolto nelle scorse stagioni con Valentino Rossi, in un vero e proprio scontro generazionale per lo scettro della MotoGp.

L’incontro di Tavullia alla base dello scontro tra Rossi e Marquez

Intervistato radiofonicamente da COPE, Marquez ha parlato del suo rapporto poco idilliaco con Valentino Rossi e da dove tutto è cominciato. Invitato nel 2014 da Valentino Rossi a Tavullia, insieme ai piloti della VR46 Academy, Marquez ha battuto il record della pista di casa del “Dottore” dopo pochi giri percorsi.

Valentino Rossi, secondo il racconto del pilota spagnolo, non ha preso bene la prestazione di Marquez sul circuito di casa e da quel momento in poi il rapporto tra i due è totalmente naufragato come poi i tanti avvenimenti avvenuti in pista hanno mostrato.

Gli scontri tra Rossi e Marquez
Valentino Rossi e Marc Marquez impegnati nel Gran Premio di Catalunya nel 2019/ Ansa Foto

Le parole di Marquez sull’incontro a casa Rossi

E’ come quando arriva un nuovo compagno di squadra e ti batte” –  ha proseguito Marc Marquez durante la sua intervista – “Perché hai la tua casa, la pista dove ti alleni più di tutti  e poi il primo giorno arriva uno e fa il record della pista. Da allora è cambiato, cosa è successo dopo lo sanno tutti“.

Marc Marquez fa riferimento ai tanti scontri avvenuti da quel momento tra lui e Valentino Rossi, sia in pista che nel paddock. Anche dopo il ritiro dalle gare di Rossi, la diatriba con Marquez stenta a spegnersi. L’aria tra i due campioni continua ad essere elettrica anche a distanza di moltissimi anni.