Home » Ok l’offerta è giusta: Rabiot vola verso la Premier | Pronti a ricoprirlo d’oro

Ok l’offerta è giusta: Rabiot vola verso la Premier | Pronti a ricoprirlo d’oro

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista Juventus, esulta dopo il gol alla Fiorentina/Ansa Foto

Il centrocampista francese, giunto agli ultimi mesi della sua esperienza alla Juventus, dovrebbe andare a giocare in Inghilterra.

“Non ci sentiamo da un po’, ma ci sarà tempo per farlo”. Sono state queste le dichiarazioni più importanti rilasciate da Adrien Rabiot, durante l’intervista post Roma-Juventus di domenica scorsa, circa il suo futuro e la possibilità di trovare un accordo per restare in bianconero.

Il suo contratto con la Vecchia Signora scade il prossimo 30 giugno e, al momento, sembra quasi impossibile trovare un accordo per il rinnovo. Nonostante le dichiarazioni di facciata e di circostanza post Roma, il francese sembra aver deciso già da tempo: dopo quattro stagioni sarà addio alla Juventus.

Una soluzione che, però, accontenta tutte le parti in causa. Il calciatore, e sua madre che ne cura gli interessi economici e ne discute i termini contrattuali, che chiedono una cifra vicina ai dieci milioni di euro annuali, ma anche la Juventus che non può avvicinarsi a quella cifra e sembra ormai essersi rassegnata a perderlo a zero.

Qualche mese fa, però, sarebbe stata una conclusione di rapporto che non avrebbe lasciato molti rimpianti, soprattutto ai bianconeri e ai suoi tifosi. A giudicare dalla stagione in corso, invece, visti i passi in avanti fatti dal calciatore e la sua importanza nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri, il suo addio rappresenta sicuramente una grave perdita in casa juventina.

La Premier ad attendere Rabiot

Oltre ai tanti soldi chiesti da mamma Veronique, procuratore di Rabiot, a rendere ancora più complicata qualsiasi trattativa per il rinnovo, ci si è messa anche la difficile situazione dirigenziale, economica e giudiziaria in casa bianconera.

Sul tavolo della signora Rabiot, d’altronde, non mancano le offerte e le alternative da proporre al figlio. Il centrocampista francese fa gola a molti grandi club europei, ma il suo destino sembra essere in Inghilterra, nella ricca e competitiva Premier League.

Veronique Rabiot
Foto di repertorio di Adrien Rabiot con sua madre, nonché agente, Veronique/AnsaFoto

Ecco i club interessati a Rabiot

Nell’attuale contesto storico, d’altronde, la Premier rappresenta il sogno di ogni calciatore, o quasi. Rabiot sembra aver già deciso ed ora bisognerà capire solo quale casacca andrà ad indossare. Sul francese non è mai svanito l’interesse del Manchester United che, durante gli ultimi giorni della scorsa sessione di calciomercato estivo, si era avvicinato tantissimo al suo ingaggio. Mamma Rabiot poi chiese 10 milioni di euro l’anno e non se ne fece più nulla.

Il trasferimento allo United, però, potrebbe essere stato soltanto rimandato. Come riporta Football Insider, infatti, i Red Devils sono pronti a riprovarci per il centrocampista francese, ma questa volta potrebbero avvicinare le richieste del suo entourage visto che non dovranno pagare nulla per il suo cartellino. Sullo sfondo spunta un derby. Su Rabiot, infatti, ci sarebbe anche l’interesse dei cugini del City.