Home » Offerta maxi per Max Allegri: incredibile ma vero | Addio Juve

Offerta maxi per Max Allegri: incredibile ma vero | Addio Juve

Allegri ancora in bianconero?
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante il match di Europa League contro lo Sporting Lisbona/ Newssportive.it

In attesa di capire cosa succederà fino al termine della stagione, la permanenza di Massimiliano Allegri a Torino sembra difficile.

La stagione della Juventus è attesa da un rush finale che si preannuncia infuocato, tanto in campionato quanto per il discorso che riguarda l’Europa League. Gli occhi del club sono però volti anche alle faccende giudiziarie con cui la Juventus ha ormai imparato a fare i conti.

Dopo la decisione del Collegio di Garanzia di qualche settimana fa, che ha restituito i quindici punti di penalizzazione in classifica al club torinese, potrebbero esserci ben presto novità legate all’inchiesta Prisma condotta dalla Procura di Torino e all’azione dell’UEFA per ciò che riguarda la partecipazione alle coppe europee per il prossimo anno.

Il nuovo corso bianconero, dopo il terremoto avvenuto a fine 2022 con le dimissioni dell’intero Cda, ripartirà comunque. Proprio per questa ragione il club sta sondando il terreno per costruire un nuovo team dirigenziale capace di riportare la Juventus ai fasti delle scorse stagioni.

Al momento il mercato sembra essere passato in secondo piano, visto che tanto dipenderà anche dalla partecipazione della Juventus alla prossima Champions League. Ad essere in bilico potrebbe essere anche la posizione di Massimiliano Allegri che potrebbe lasciare a fine stagione nel caso di una stagione lontana dall’Europa.

Quale sarà il destino di Massimiliano Allegri?

L’allenatore toscano, aspramente criticato dopo il suo ritorno alla Juventus lo scorso anno, ha dimostrato di saper gestire una situazione davvero particolare, lasciando i giocatori al di fuori delle intricate faccende societarie e portando la squadra fino al secondo posto in classifica.

La Juventus, molto vicina a Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo, ha intenzione di riconfermare Allegri anche il prossimo anno, ma questo non dipenderà solo dal club. Il tecnico toscano infatti potrà clamorosamente lasciare Torino in direzione Parigi.

Palladino nome a sorpresa per la panchina della Juventus?
L’allenatore del Monza Raffaele Palladino/ Newssportive.it

Il PSG proverà l’affondo per Max Allegri a fine anno?

Il club francese che molto probabilmente annuncerà la fine del rapporto con Galtier al termine di questa stagione, proverà sicuramente a convincere Massimiliano Allegri in vista del prossimo anno, nonostante al momento non ci siano notizie ufficiali.

Con il più che probabile avvento di Giuntoli a Torino, i nomi per il dopo Allegri potrebbero essere due. Igor Tudor e Raffaele Palladino sono infatti due profili che piacciono molto al club bianconero e potrebbero essere due valide alternative qualora Allegri decidere di partire verso la nuova avventura parigina.